“Un complotto in Julia Augusta Taurinorum”, al Museo di Antichità di Torino

Il libro di Giulia Piovano, con illustrazioni di Valeria Pavese, sarà presentato domenica 4 ottobre, nell’ambito della giornata nazionale “Famiglie al Museo”

A Torino, presso il Museo di Antichità, del Polo Reale di Torino, in via XX Settembre n. 86, domenica 4 ottobre, ci sarà la presentazione del volume “Un complotto in Julia Augusta Taurinorum”, di Giulia Piovano con illustrazioni di Valeria Pavese.

L’incontro è organizzato nell’ambito della giornata nazionale “Famiglie al Museo”.

“Un complotto in Julia Augusta Taurinorum” è stato pubblicato dalla  casa editrice Mediares e costituisce il 7° volume della collana di libri “PiemontArte”, dedicata all’eccezionale patrimonio storico-artistico del Piemonte.

È stato ideato per coinvolgere bambini e ragazzi nella ricerca e nello studio del passato: presenta un giallo avvincente, una storia divertente e misteriosa che accompagna i giovani lettori nella conoscenza della Torino del tempo di Vespasiano, in compagnia dei protagonisti, Annia e il suo amico Lucio, due antichi ragazzi romani.

La presentazione si svolgerà in Sala conferenze (Settore delle Collezioni storiche) dalle 16 alle 16:30.

Al termine della breve presentazione, ci sarà una visita guidata speciale, aperta ai ragazzi e alle loro famiglie: il percorsosi snoderà tra il Settore del Territorio piemontese e di Archeologia a Torino, con tappe di approfondimento e assaggi di letture dalle pagine del volume.

Presentazione del volume “Un complotto in Julia Augusta Taurinorum”

di Giulia Piovano con illustrazioni di Valeria Pavese

domenica 4 ottobre - Museo di Antichità, via XX Settembre n. 86

dalle 16 alle 16:30 - Sala conferenze (Settore delle Collezioni storiche) 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/10/2015