Grugliasco (TO) incontra la cultura

Il 29/10 e il 3/12 due autori presenteranno i loro libri

A Grugliasco (TO) la cultura si riunisce presso la biblioteca civica “Pablo Neruda” di piazza Matteotti 39. Il Comune infatti ha organizzato tre giornate in cui i cittadini potranno incontrare e conoscere tre autori del territorio.

La prima, dedicata a Vladimiro Bottone, è stata giovedì 24 settembre, e il libro presentato è “Vicarìa”, un volume edito dalla Rizzoli che “travolge, investendoci di colori e sapori, di odori malsani e bruciati, di stanze sporche, strade distrutte e chiese che hanno dimenticato la purezza degli angeli e l’amore di Dio”.

Il prossimo incontro, con Marco Andreis, sarà alla scoperta dei libri “Le masche” e “Le corna del diavolo”, pubblicati da Ananke. I due libri, che saranno presentati il 29 ottobre, promettono suspense leggendaria: “Storie di masche… di fisica, di stregonerie, di sabbia, di colui che non si deve nominare, di ponti arditi e di odore di zolfo… Storie che si mescolano alla leggenda e che si perdono nella memoria e nelle brume delle nostre montagne”.

Il terzo ed ultimo incontro, previsto per giovedì 3 dicembre, vedrà protagonista Ugo Minini con il suo “Lasciare Lubecca”, edizione L’Artistica Savigliano. “Dopo il naufragio della famiglia Buddenbrook, il declino delle donne protagoniste, Tony e Gerda, appare ineluttabile. Non la pensa così l’autore che, in un temerario sequel del capolavoro di Thomas Mann, dà a entrambe un’altra occasione”.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero a partire dalle ore 17.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/10/2015