Festa dell'uva in Circoscrizione IV a Torino

Domenica 20 settembre via Nicola Fabrizi sarà terra di bancarelle

Il centro commerciale artigianale naturale Campidoglio Onlus presenta la 28esima edizione della festa dell’uva in programma domenica 20 settembre a partire dalle ore 9 in via Nicola Fabrizi a Torino.

Il ritrovo nel pomeriggio è alle ore 14.30 sul sagrato della chiesa Sant’Alfonso di corso Tassoni angolo via Cibrario per una visita guidata al museo di Arte Urbana con il direttore artistico Edoardo Di Mauro. Alle ore 16 ci si sposterà in piazza Risorgimento dal lato di via Rosta dove al prezzo di 4€ si potrà visitare il rifugio antiaereo sotterraneo utilizzato dai civili durante la seconda guerra mondiale, aperto solo in occasione della festa. Alle 16.30 inizia la distribuzione gratuita dell’uva, grande protagonista della domenica torinese, e si potrà assaggiare del vino stillato da un toret appositamente modificato.

Dalle 9 alle 19 le vie interessate saranno riservate al transito dei pedoni e quindi chiuse al traffico per poter usufruire al meglio dei negozi aperti e delle bancarelle di artigianato e prodotti tipici.

La manifestazione, organizzata anche in collaborazione con Federeventi Piemonte e Federvie Piemonte, e patrocinata dalla Circoscrizione IV di Torino, offrirà anche dei giri sui pony, esibizioni di arti marziali, balli country, giostre per i bambini, esibizioni di pallacanestro e spettacoli circensi.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/09/2015