“Accadde in Piemonte. Cronologia del Piemonte dalla preistoria all’Unità d’Italia”, alla Fondazione Paolo Ferraris di Torino

La presentazione del volume curato da Giuliana Baulino Bresso è organizzata dall’Associazione “Amico Libro, per la settimana della cultura di UNI.VO.C.A. (Unione Volontari Culturali Associati) intitolata “Volontari culturali per il territorio”

L’UNI.VO.C.A. (Unione Volontari Culturali Associati) dà avvio, dal 18 al 27 settembre, alla iniziativa “Volontari culturali per il territorio”, allo scopo di far lavorare assieme più associazioni e per dare una maggior visibilità alle iniziative proposte e realizzate dalle stesse singole associazioni.

Nel corso di questa “Settimana della cultura”, ogni aderente ad UNI.VO.C.A. presenta infatti una propria iniziativa per il territorio di riferimento.

In questa circostanza, mercoledì 23 settembre, l’Associazione “Amico Libro”, alle ore 17:30, presso il Centro Incontri della Fondazione Paolo Ferraris (corso G. Ferraris, 99 - Torino), presenterà il volume dal titolo “Accadde in Piemonte. Cronologia del Piemonte dalla preistoria all’Unità d’Italia”, scritto da Giuliana Baulino Bresso, editore Umberto Soletti.

In questo libro La storia del Piemonte è raccontata seguendo una successione cronologica degli avvenimenti divisi per secoli in modo schematico.

Tutte queste vicende, elencate in breve, sono intervallate da notizie e episodi riportati in profili messi in evidenza. Questo libro rappresenta un modo semplice per conoscere la storia di una regione che ha visto nascere il Regno d’Italia.

 

Associazione “Amico Libro - Mercoledì 23 settembre, ore 17:30

presso il Centro Incontri della Fondazione Paolo Ferraris

corso G. Ferraris, 99 – Torino - presentazione del volume

“Accadde in Piemonte. Cronologia del Piemonte dalla preistoria all’Unità d’Italia” a cura di Giuliana Baulino Bresso

Ingresso libero.

Info: tel. 0118127343, e-mail: amicolibro06@libero.it

info@fondazionepaoloferraris.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/09/2015