“Notturno alla Certosa”, a Collegno (Torino)

Partecipa l’Associazione Culturale “Filocalia”, in collaborazione con l’Associazione “Alfatre Gruppo Teatro”, per la settimana della cultura di UNI.VO.C.A. (Unione Volontari Culturali Associati) intitolata “Volontari culturali per il territorio”

L’UNI.VO.C.A. (Unione Volontari Culturali Associati) dà avvio, dal 18 al 27 settembre, alla iniziativa “Volontari culturali per il territorio”, allo scopo di far lavorare assieme più associazioni e per dare una maggior visibilità alle iniziative proposte e realizzate dalle stesse singole associazioni.

Nel corso di questa “Settimana della cultura”, ogni aderente ad UNI.VO.C.A. presenta infatti una propria iniziativa per il territorio di riferimento.

In questa occasione, venerdì 18 settembre, l’Associazione Culturale “Filocalia”, in  collaborazione con l’Associazione “Alfatre Gruppo Teatro”, parteciperà alla manifestazione “Notturno alla Certosa” che si terrà alle ore 21:00, presso la Certosa reale di Collegno, in piazzale Avis.

Si tratta di una visita guidata alla Certosa, edificio ricco di storia, dapprima occupato dai frati certosini e successivamente, in tempi più recenti, riconvertita in manicomio. La Certosa è stata recentemente restaurata e aperta al pubblico.

La visita guidata di “Notturno alla Certosa” si svolgerà con la collaborazione dei ciceroni volontari della Città di Collegno.

L’Associazione Alfatre Gruppo Teatro parteciperà ed animerà lo svolgimento della visita con alcune scene teatrali di vita d’epoca e della realtà manicomiale più recente.

 

Notturno alla Certosa di Collegno - Ingresso gratuito - piazzale Avis, alle ore 21.00.

Info: Prenotarsi entro giovedì 17 settembre, via e-mail a info@filocalia.org oppure tel. 340 5168106.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/09/2015