Villar Pellice (TO) - Immigrati: Giunta regionale incontra Diaconia Valdese e non il Sindaco

Marrone: "Impugneremo la Concessione all'Albergo Crumiere"

"Quando un Assessore Regionale visita un piccolo Comune come Villar Pellice, dopo aver imposto l’accoglienza di decine di immigrati senza aver nemmeno consultato l’Amministrazione comunale eletta dai cittadini, come minimo fa visita al Sindaco al primo sopralluogo utile".

Questa la prima considerazione del Capogruppo nel Comune di Torino e Regione Piemonte Maurizio Marrone (FDI/AN) sull'operato dell’Ass. Monica Cerutti che ha incontrato immigrati e Diaconia Valdese, senza nemmeno passare dal Palazzo civico.

Marrone insiste in maniera forte e determinata affermando:

"Vergogna! Per buonismo ideologico la sinistra sta svendendo il territorio calpestando le autonomie locali piemontesi, ma noi non ci stiamo!"

Maurizio Marrone va oltre ed annuncia:

"Noi Fratelli d’Italia impugneremo al TAR il provvedimento di concessione della struttura regionale dell’Albergo Crumiere affidato dalla Giunta Chiamparino alla Diaconia Valdese come atto doppiamente illegittimo".

Il Capogruppo cita in primo luogo il trasferimento di decine di immigrati in un piccolo paese deciso senza il consenso dell’autorità locale di pubblica sicurezza, ovvero il Sindaco, che ha anche facoltà e responsabilità di sovrintendere alla vigilanza su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l’ordine pubblico nel proprio Comune.

In secondo luogo fa riferimento alla concessione ad uso gratuito della struttura regionale senza evidenza pubblica ad un soggetto privato come la Diaconia Valdese privilegiata, chiaramente, rispetto agli altri privati che hanno partecipato al bando prefettizio di accoglienza.

"Siamo agguerriti e determinati - ha concluso Marrone - a fermare ad ogni costo l’invasione del nostro territorio a partire dai piccoli borghi montani, senza accontentarci degli slogan bensì attaccando giudiziariamente e smascherando il business dell’accoglienza di immigrati finché non lo fermeremo!".


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/09/2015