Alpi Graie D’Oro A Viù

Venerdì 28 agosto premiazione del concorso di pittura per celebrare l’incanto della montagna

La Guernica di Picasso, La Libertà che guida il popolo di Delacroix, Il Canal Grande di Canaletto: basta uno sguardo e ci si ritrova immediatamente in un altrove.

A raccontare visivamente la montagna quale laboratorio di creatività e, al tempo stesso, oggetto di raffigurazione, con le sue guglie, i suoi scorci e i suoi tramonti,é il concorso di pittura Alpi Graie d’Oro, nellìambito della rassegna Alpi Graie, Palcoscenico della Arti, all’interno del Programma Torino e le Alpi.

Il concorso è rivolto a giovani artisti o aspiranti tali di età compresa tra i 18 e i 35 anni sul tema Il bosco e le sue suggestioni, si concluderà venerdì 28 agosto alle ore 16 quando si terrà la premiazione ufficiale dei vincitori, che si aggiudicheranno il premio di 500€ e di 250€ per il primo e il secondo posto.


Un’occasione per valorizzare e incrementare la creatività dei giovani talenti, invitandoli a imprimere su tela l’immagine che ciascuno porta nel cuore – e nello sguardo – dei paesi che compongono l’Unione Montana Alpi Graie, e per sensibilizzare la comunità a prestare attenzione all’ambiente che più caratterizza il paesaggio delle Alpi Graie: il bosco.

E durante il pomeriggio ci saranno postazioni di pittura en plein air per tutto il paese a fruizione dei giovani artisti vincitori e del pubblico.

Info e aggiornamenti su alpigraie.net

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/08/2015