Inaugurato a Viù (Torino) il concorso di pittura “Viù d’oro”

I quadri saranno in esposizione dal 17 agosto al 29 agosto e la classifica verrà compilata sulla base della votazione dei visitatori

A Viù (Torino), il 17 agosto presso il Centro Polivalente è stato inaugurato il concorso di pittura intitolato “Viù d’oro” indetto dalla Pro Loco di Viù.

La manifestazione prevede l’esposizione di opere artistiche fino al 29 agosto e la votazione da parte di tutti visitatori per l’attribuzione di due distinti premi, uno per il concorso a tema “Viù, colori ed emozioni” ed un secondo per il concorso a tema libero.

Non esiste quindi nessuna giuria “tecnica” e la classifica finale verrà stilata unicamente sulla base dei voti dei visitatori. Inoltre, fra i votanti, verrà sorteggiato un premio in omaggio.

La manifestazione intende valorizzare l’immagine turistica del territorio di Viù e, nel contempo, l’attività artistica in genere, come espressione di sensibilità e di amore per il bello.

Sono anche in esposizione le opere del concorso di pittura contemporanea “Alpi Graie d’oro” dal tema “Il bosco e le sue suggestioni”, dedicato ad artisti dai 18 ai 35 anni, nell’ambito dell’iniziativa “Alpi Graie Palcoscenico delle arti” che unisce i cinque comuni montani di Viù, Lemie, Usseglio, Rubiana, Groscavallo.

La premiazione dei partecipanti a questo concorso avverrà a Viù venerdì 28 agosto, alle ore 16:00.

Durante la giornata, saranno allestite postazioni di pittura en plein air negli angoli più suggestivi del paese.

 “Viù d’oro” presso il Centro Polivalente

17 agosto – 29 agosto

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/08/2015