Anyoption, trading di operazioni binarie

Una tipologia di investimento dove piuttosto che acquistare l'attività stessa, gli investitori possono speculare sull'andamento previsto della suddetta

 

CLICCA QUI E VISITA IL SITO DI ANYOPTION

 

Le opzioni binarie sono strumenti finanziari di investimento che consentono agli investitori di realizzare profitti dalle oscillazioni dei prezzi delle attività sottostanti negoziati nei mercati azionari. Prevedendo le tendenze future dei prezzi di commodities, azioni e indici, gli investitori possono realizzare profitti pari fino all’80%.

Le opzioni binarie devono la loro definizione al fatto che il risultato finale dell’operazione è “tutto o niente”; ciò significa che un investitore la cui previsione si è rivelata corretta, riceverà un profitto. Su anyoption, gli investitori ricevono fino al 15%, anche se l’operazione non scade in the money.

Il trading di opzioni binarie è diverso da quello tradizionale, in quanto gli investitori non acquistano né vengono in possesso di un titolo vero e proprio, bensì speculano sull’andamento del prezzo di un’attività – prevedendo se il prezzo salirà, o scenderà, nel corso di un dato periodo di tempo. A differenza del trading tradizionale, quello delle opzioni binarie è veloce (di solito dura tra i 5 e i 10 minuti); ciò significa che gli investitori non devono attenere a lungo per realizzare un profitto dal loro investimento.

Come si negoziano le opzioni binarie?

Il trading di opzioni binarie si basa su una semplice procedura – L’investitore apre una posizione “Call” o “Put”, in base alla sua previsione sull’andamento del prezzo (al rialzo o al ribasso) dell’attività, rispetto a quello rilevato nel momento in cui esegue l’operazione. Questo prezzo è definito “Prezzo strike”.

Investendo su una opzione “Call”, il trader prevede che il prezzo dell’attività sarà superiore a quello del Prezzo strike, mentre investendo su un’opzione “Put”, il trader prevede che il prezzo sarà inferiore a quello del Prezzo strike.

Tutte le operazioni di negoziazione di opzioni binarie hanno una determinata scadenza, la quale va da 5 minuti (o meno), fino ad una settimana. Affinché un’operazione possa scadere in the money (in profitto), la previsione dell’investitore, nel momento in cui scade l’opzione (termine), dovrà rivelarsi corretta. Esempio: un investitore apre una posizione “Call” su un titolo “Apple”, con un Prezzo strike pari a $106,07 e una scadenza pari a 5 minuti. Se allo scadere dei 5 minuti il prezzo del titolo sarà superiore a $106,07, l’investitore avrà realizzato un profitto.

 

 

Quali sono i vantaggi derivanti dal trading di opzioni binarie?

Rispetto alle altre forme di trading, come quelle tradizionali o sul FOREX, quello delle opzioni binarie offre molti vantaggi.

Elevati profitti, fino all’80% - Rispetto ad ogni altra forma di trading sul mercato azionario, quello delle opzioni binarie offrono profitti maggiori.

Rendimenti rapidi – Gli investitori non devono attendere giorni, settimane o anni per realizzare un profitto dal loro investimento.

Basso livello di entrata – Con un deposito minimo di $200, gli investitori possono iniziare a fare trading e piazzare ordini di un importo pari a soli $25

Chiunque può negoziare opzioni binarie, a prescindere dall’esperienza o dalla conoscenza acquisita nell’ambito dei mercati finanziari. Tuttavia, ai neofiti consigliamo di apprendere le nozioni di base, prima di iniziare a fare trading. In questo modo, coloro che fanno trading per la prima volta avranno senza dubbio maggiori possibilità di successo.

È vero che il trading di opzioni binarie è una forma di investimento che implica rischi elevati, ma questo vale anche per quasi tutte le altre forme di investimento. Tuttavia, con le opzioni binarie il rischio potenziale è noto fin dall’inizio, e ciò consente ai trader di gestire il proprio denaro e i rischi associati all’investimento con più facilità.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/08/2015