Un’attenzione ai nudisti

Cap D’agde: un sogno per nudisti e naturisti.

Un lettore ci ha recentemente scritto, invitandoci ad illustrare le spiagge nudiste del Mediterraneo. Aderiamo alla richiesta, con un servizio su una delle spiagge più importanti del mediterraneo, Cap D’agde.

Cap D’Agde è un sogno per nudisti e naturisti.
Immaginate la linea blu scuro del mare, appena spruzzato di bianco dalla cresta delle onde, la spiaggia incantevole, le insenature della costa, il verde della macchia mediterranea, un'acqua così limpida da sembrare caraibica, il cielo azzurro. E sotto il sole dorato, tutti nudi... ed eccitati!

Cap D’Agde è infatti il paradiso indiscusso dei nudisti di tutto il mondo. La naturalezza con cui i villeggianti camminano totalmente nudi, non solo in spiaggia ma per le strade del villaggio e all'interno dei negozi, è assolutamente insolita ed affascinante. La popolazione del villaggio è mista; ci sono giovani, anziani, belli e brutti, tutti sempre e comunque nudi e ben disposti verso il corteggiamento sensuale. 

Ma c'è dell'altro. Cap d'Agde è una località ricca di sorprese anche dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. La spiaggia, che declina dolcemente nel mare, è ampia ed offre diverse occasioni di divertimento: wind surf, catamarano, canoa, volley-ball e altri sport da mare. Il porto turistico poco distante è circondato da una rigogliosa vegetazione mediterranea ed animato dai rumori e dai colori tipici dei porti cittadini. Oltre al grande villaggio naturista dalle tipiche costruzioni circolari ci sono diversi campeggi che affacciano sul mare, dove è possibile praticare il nudismo in totale riservatezza e tranquillità.
Verso nord, l'entroterra è costellato di villaggi pittoreschi e siti storici che sbocciano nella natura selvaggia. A ovest, il Canale del Midi, classificato come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, sorgono le città di Béziers, Narbonne e Carcassonne, mete estremamente interessanti.

Ritagliarsi il proprio angolo di paradiso a Cap D'Adge non è difficile. 

Se siete in cerca di un alloggio per il vostro soggiorno, vi consigliamo di consultare i siti internet delle agenzie immobiliari.

Per avere un elenco completo delle occasioni di divertimento che offre il villaggio di Cap D'Adge, vi consigliamo di visitare i due siti ufficiali, con informazioni sempre aggiornate:

 http://www.capdagdefrance.it/ 

http://www.capdagde.com/ 


Probabilmente sarà difficile ma, nel caso vi resti qualche energia residua, potreste ritagliarvi una pausa  per visitare due delle città più affascinanti della Francia, dove storia e modernità si fondono in un connubio esclusivo: Avignone e Montpellier, entrambe facilmente raggiungibili da Cap D'Adge.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/08/2015