Cronaca dai quartieri di Torino - "Dico no alla droga"
Un momento di un recente incontro informativo con ragazzi a rischio

Distribuzione gratuita dell'opuscolo ai commercianti del centro cittadino

 Lo strumento principale contro la cultura delle droghe è l'informazione. Partendo da questo proposito prosegue la distribuzione di opuscoli sulla prevenzione alla droga. 

Tra un rave party a Borgo Dora e la "movida" dei Murazzi i volontari della campagna Dico NO alla Droga, Dico Sì alla Vita, ispirata alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, divulgano migliaia di copie di un libretto con informazioni e testimonianze tratte da ex tossicodipendenti che cercano di aiutare altri a non commettere gli stessi errori. 

Giuseppe Cicogna, da sempre promoter della campagna contro la tossicodipendenza,- ci ha riferito:

"Giovedì 16 luglio, a partire dalla mattinata, i libretti verranno consegnati gratuitamente ai commercianti delle vie del centro di Torino che ormai da tempo fungono da punti di distribuzione,  mentre altri volontari porteranno il messaggio in Valle di Susa".

L'iniziativa fa parte di un intenso programma divulgativo che Giuseppe Cicogna, con i suoi collaboratori, sta portando avanti con impegno e determinazione raccogliendo ottimi risultati.

Ma, come si legge tra le righe, l'importante è non abbassare mai la guardia traendo dagli errori degli altri utili insegnamenti da trasmettere e da non custodire egoisticamente: questo è il vero senso della socialità.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/07/2015