Torino - Continua l’Estate del Pavone

Spettacoli ed eventi gratuiti per tutto luglio organizzati da Centro San Liborio - FabLab Pavone

Per festeggiare il primo anno di attività, il Centro San Liborio e il FabLab Pavone, aperti da Sicurezzza sul Lavoro in via Bellezia 19 a Torino, organizzano l’Estate del Pavone! #EdP15    

Con il patrocinio di Città di Torino - Circoscrizione 1, tantissimi eventi e appuntamenti per stare insieme, tutti a ingresso libero: spettacoli di teatro, concerti, tango, laboratori e attività per bambini e genitori.   

 Tra i prossimi appuntamenti, segnaliamo:  

  Mercoledì 15 luglio alle ore 21.15 va in scena “Capriola comica in un atto. Scenette e sketch del Teatro Comico e dell’Assurdo”. Ingresso libero. Accesso da via Bellezia 19 o dal Giardino Jan Palach (spettacolo nel cortile privato interno Edisu San Liborio). 

 Lo spettacolo è un susseguirsi di monologhi, scene e sketch comici ispirati ai testi dei grandi autori comici e dell'assurdo del secolo scorso: da Petrolini a Totò, da Achille Campanile e Karl Valentin a Stefano Benni. L'autore e curatore Valter Carignano - autore fra l'altro della fortunata serie teatrale delle Giallocomiche del commissario Pautasso - vuole così non solo ricordare, ma anche fare un doveroso omaggio agli autori e alle loro opere, fresche e divertenti anche per il pubblico attuale.

E allo stesso tempo presentare nuovi autori come la torinese Milena Capriuolo, che muovono i primi, ma già decisi passi nella scrittura teatrale comica. Con gli attore de L’Opera Rinata e Thealtro: Marina di Paola, Antonella Argentini, Massimo Chionetti, Enrico Cravero, Riccardo Micca, Massimo Saracino, Valter Carignano.        

Venerdì 17 luglio alle ore 17.30 c’è “Tirami su!”, spettacolo di magia, giocoleria, trampoli e comicità per bambini/e, con gli artisti del Teatro Carillon. Ingresso libero.

Accesso da via Bellezia 19 o dal Giardino Jan Palach (spettacolo nel cortile privato interno Edisu San Liborio).

Sempre venerdì 17 luglio, alle ore 21.15, è in programma il concerto del quartetto di ottoni “Selfie Quartet”. A seguire, “Arie d’opera” con il pianista Natalia Zancon e la soprano Cristina Mosca.

Ingresso libero. Accesso da via Bellezia 19 o dal Giardino Jan Palach (spettacolo nel cortile privato interno Edisu San Liborio).

Domenica 19 luglio alle ore 21.15 è in programma il concerto dei “Subsonica”: due violini semiseri, ovvero Alice Costamagna e Federico Mazzucco.

Ingresso libero. Accesso da via Bellezia 19 o dal Giardino Jan Palach (spettacolo nel cortile privato interno Edisu San Liborio).

Ricordiamo poi l’evento speciale dell’Estate del Pavone 2015: giovedì 23 luglio, dalle ore 20.30, c’è la Milonga del Pavone! Per stare insieme e ballare il tango, con gli amici dell’associazione Capitango. Come tutti i nostri eventi estivi, anche in questo caso l’INGRESSO è sempre LIBERO. Gradita un’offerta… per sostenere il Pavone!

Evento Facebook: www.facebook.com/events/1627482650868779

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/07/2015