Premio “Piemont ch’a scriv” seconda edizione

Concorso in lingua piemontese per Poesia e Narrativa breve, a cura del Centro Studi Cultura e Società, in collaborazione con l’Associazione Monginevro Cultura di Torino

Il Premio “Piemont ch’a scriv” seconda edizione è un concorso in lingua piemontese per Poesia e Narrativa breve, a cura del Centro Studi Cultura e Società, in collaborazione con l'Associazione Monginevro Cultura, con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 3.

Si tratta di un concorso letterario a tema libero, in lingua piemontese, che persegue l’obiettivo di promuovere e valorizzare la cultura e la lingua del Piemonte.

Le sezioni del Premio “Piemont ch’a scriv” sono le seguenti:

A) Poesia.

Libertà di stile e di metrica.

Massimo 50 versi.

B) Narrativa breve.

Libertà di stile e di tecnica espressiva. Rientrano in questa sezione: Racconto, Fiaba, Dialogo; Lettera ed ogni altra forma di narrazione.

Massimo 10.000 (diecimila) battute (compresi gli spazi).

Uno stesso Autore può partecipare ad entrambe le sezioni, ma con una sola opera per sezione, sia edita che inedita.

Le opere vanno inviate entro l’8 ottobre 2015, al Centro Studi Cultura e Società.

Partecipazione gratuita.

L’invio delle opere può essere effettuato avvalendosi di una delle seguenti modalità:

Spedizione postale, in unica busta regolarmente affrancata e indirizzata al Centro Studi Cultura e Società via Cesana 56 – 10139 Torino.

Ogni opera deve essere inviata in sei copie di cui una con i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, eventuale indirizzo e-mail, sezione di partecipazione). In caso di partecipazione sia alla Sezione A che alla Sezione B, effettuare la spedizione in unica busta.

Spedizione elettronica, con unica e-mail all’indirizzo cultsoc@fastwebnet.it, a cui va allegato un file in formato word contenenti le opere, in unica copia, unitamente ai dati dell’Autore.

La duplicazione sarà a cura della Segreteria, che renderà anonime le copie per la Giuria. In caso di partecipazione ad entrambe le sezioni, inserire tutte le opere nello stesso file.

Ogni componimento dovrà essere tassativamente dattiloscritto o digitato al computer.

Per le opere edite indicare anche il titolo del volume o rivista in cui è stata pubblicata e l’editore.

Le opere partecipanti saranno valutate da una apposita giuria di esperti, scelti dal Centro Studi Cultura e Società, i cui componenti saranno resi noti nel corso della cerimonia di premiazione.

La comunicazione degli esiti del concorso sarà inviata, unitamente all’invito a partecipare alla cerimonia di premiazione, a tutti i concorrenti.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Torino, domenica 29/11/2015, alle ore 15:30.

I premi assegnati, per ogni sezione, sono i seguenti:

Primo premio: targa del Centro Studi Cultura e Società; un anno di iscrizione gratuita al Centro Studi, Armanach Piemontèis 2016, A-i era na vòlta la trincera, Ël Torèt | Monginevro Cultrura

Secondo e terzo premio sezioni: targa del Centro Studi Cultura e Società, Armanach Piemontèis 2016, A-i era na vòlta la trincera, Ël Torèt | Monginevro Cultura.

Segnalazioni di Merito: diploma del Centro Studi Cultura e Società

I premi dovranno essere ritirati durante la cerimonia di premiazione, dall’Autore stesso o da un suo delegato.

Pubblicazione gratuita di tutte le opere premiate sul catalogo del premio (e-book) Centro Studi Cultura e Società.

 

Per saperne di più:

Info Cultura e Società: cultsoc@fastwebnet.it – 347 8105522

oppure:

http://www.monginevrocultura.net/?page_id=5428

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/07/2015