Cronaca dai quartieri di Torino - Presentata "Fuori Casa" la seconda edizione del "Pigiama Running for Africa"

A cura di Dario Vernassa dei "Gruppi di cammino"

Nel corso dell'ultimo mercoledì "Fuori Casa" prima della pausa estiva, la Onlus di via Oropa 25 e lo SPI CGIL Lega 1 Centro Est hanno ospitato la presentazione dell'evento che si svolgerà venerdì 19 giugno alle ore 20 presso il Parco Ruffini. 

Si tratta di una corsa non competitiva di 6 km e successiva camminata per 2 che sarà aperta a tutti, adulti e bambini, camminatori e corridori purchè in pigiama, ma sono accettate anche le eccezioni! La manifestazione, dal grande significato umanitario ed aggregativo, destinerà l'intero ricavato alla realizzazione del progetto "Nascere sicuri" per la ristrutturazione della sala parto e del reparto maternità. La prima edizione ha consentito la costruzione di un poliambulatorio in Tanzania.

Dario Vernassa (Gruppi di Cammino), relatore del progetto che si svolge in collaborazione con il Dipartimento Integrato della Prevenzione dell'ASL TO1 di cui è responsabile la dottoressa Rosa d'Ambrosio, ha illustrato i dettagli di questa iniziativa che si propone obiettivi mirati e precisi individuati dalla Onlus Amici di Lumuma, di fatto fonte organizzativa dell'evento.

Si è conclusa così la rassegna di rendez vousi culturali e ricreativi che Mariangela Marengo, Presidente della Onlus "Fuori Casa", e Luciana Polesenani, Segretaria dello SPI, hanno allestito nel Centro di Incontro di corso Belgio 91 in Circoscrizione 7 trovando sempre le giuste proposte per i cittadini: la  numerosa  partecipazione ad ogni appuntamento è il miglior riscontro all'impegno profuso.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/06/2015