Cronaca dai quartieri di Torino - Sport, divertimento e cultura alla "Corri Balon"

Terra di Libertà onlus tra le associazioni di volontariato

 Terra di Libertà onlus ha preso parte alla Corri Balon che si è svolta Domenica 7 giugno in piazza Borgo Dora.

In occasione della kermesse multi sportiva e multiculturale che si svolge ogni anno, l'associazione torinese ha promosso due delle principali campagne educative ispirate alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard: Dico NO alla Droga, Dico Sì alla Vita e Gioventù per i Diritti Umani.

Sono state distribuite centinaia di copie di libretti attraverso i quali sono stati informati e sensibilizzati educatori, genitori, cittadini e turisti, ma anche gli stessi giovanissimi atleti che hanno animato la giornata.

"La conoscenza è la prima cosa attraverso la quale ci possiamo tutelare - ha detto Piera Ginosa, presidente di Terra di Libertà - Conoscere la verità sulla droga, conoscere i nostri diritti e doveri universali, sono tutte informazioni vitali per accrescere il rispetto per se stessi e per chi ci sta attorno".

L'iniziativa, voluta dall'associazione AMECE, ha dato la possibilità a moltissimi bambini di trascorrere una giornata di divertimento ed amicizia in una calda domenica di giugno e a diverse associazioni di far conoscere le loro attività.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/06/2015