Domenica 14 giugno la montagna per tutti in città

Una camminata all’insegna dell’inclusione

In occasione di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport, il Gruppo “La MontagnaCheAiuta” del CAI Torino, in collaborazione con il Progetto “Motore di Ricerca – Comunità attiva” del Servizio Disabili della Citta di Torino, organizza una camminata all’insegna dell’inclusione e della condivisione delle emozioni fra tutti gli escursionisti per offrire a tutti, comprese le persone con disabilità motoria, la possibilità di vivere una esperienza tra i boschi e prati della collina torinese.

Coloro che hanno ridotte possibilità motorie potranno essere condotti in questa avventura grazie alla Jolette, una particolare carrozzina da trekking che permette di scoprire luoghi che altrimenti sarebbero inaccessibili.

Chi fosse interessato a partecipare da protagonista alla manifestazione, utilizzando le Jolette messe a disposizione dall’organizzazione deve prenotarsi entro martedì 9 via mail a uffstampa@cpdconsulta.it o telefonare al 0113198145.

Il programma della giornata prevede la partenza alle ore 9 da Strada Comunale da San Vito a Revigliasco n.460 ( ex Centro di Rieducazione Funzionale).

Arrivo previsto alle 10,45 al Faro della Vittoria – Colle della Maddalena, ove si esibirà il Coro Cai Torino Edelweiss e ci saranno i saluti delle autorità.

Alle ore 13 ritrovo al Piazzale Olimpico – Monte dei cappuccini per il buffet, quindi visita al Museo Nazionale della  Montagna e animazione a cura della Città di Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/06/2015