Il nuovo SUV Alfa Romeo in uscita a fine 2016. Immagini in anteprima

Il riscatto dell' Alfa Romeo riparte da Maranello

Grande rincorsa per il marchio Alfa Romeo.

 

Dopo anni di default nel mercato dell' auto, il prestigioso marchio si prepara alla rivincita, tentando di recuperare il terreno perduto con la tradizionale potenza dei suoi motori e con le linee accattivanti proposte.

 

Specialmente negli USA si profila un mercato promettente, essendo rimasta inalterata negli anni l' immagine che ha sempre dato questa casa automobilistica anche nel settore delle auto da corsa, ed ora delle sportive.

 

NON SOLO GIULIA

Tra meno di un mese ci sarà l’evento di lancio della berlina tanto attesa (che tutti continuano a indicare con il nome di Giulia anche se non dovrebbe essere questo il suo nome) ma al centro dell’attenzione c’è un po’ tutta la strategia e la prospettiva futura del marchio del Biscione.

 

ARIA DI RIVINCITA

In Emilia, nella zona di Bologna, Modena e Appennino (come noto per la progettazione e sviluppo delle nuove Alfa il gruppo FCA ha scelto di creare una nuova struttura nei pressi della Maserati a Modena), hanno inizato a circolare in prova prototipi la cui forte camuffatura nasconde appunto la annunciata suv Alfa Romeo che i piani produttivi della FCA hanno previsto in uscita nel periodo tra fine 2016 e inizio 2017.

 

FORTE PERSONALITA'

Quanto alla personalità del SUV Alfa Romeo, che dovrebbe collocarsi come concorrente della varie BMW X3, Audi Q5 e Porsche Macan, non ci sono dubbi che sarà di tipo sportivo, ponendola nel novero delle suv capaci di prestazioni brillanti.

 

I rumor parlano infatti di una gamma motori analoga a quella della Giulia. Protagonista della scena il nuovo turbodiesel 2.2 a quattro cilindri appena annunciato per la Jeep Cherokee, sulla quale viene fornito in due versioni: 185 e 200 CV. Se la nuova suv Alfa Romeo vorrà competere con le concorrenti citate, alle quali si aggiungerà il prossimo anno anche la nuova Jaguar F-Pace, dovrà offrire anche motori turbodiesel più potenti, come il 3.0 V6 già utilizzato dalla Maserati. E per i mercati extra europei dei motori a benzina a 4 e 6 cilindri con potenze fino a 400 CV.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/06/2015