FCA cresce al ritmo di 200.000 vetture al mese. E' il 62esimo mese di crescita continua per FCA negli USA

Buone notizie dagli USA, dove la Jeep Renegade sta conquistando fette del mercato dei SUV

Per la prima volta le vendite sono state superiori alle 200.000 unità da marzo 2007; è stato anche il miglior mese in assoluto per il marchio Jeep, che ha registrato un aumento del 13 per cento.

Che il marchio FCA fosse un successo era noto da tempo, ma che macinasse record su record forse nemmeno Marchionne se lo aspettava. Il mercato dell' auto si è ripreso anche in Europa, facendo segnare un + 6, 3 % ad Aprile rispetto allo stesso mese del 2014, e FCA in Italia è ai vertici delle vendite delle auto sotto i 1800 cc di cilindrata, facendo segnare un brillante + 13, 4 % su base annua.

L'escalation Fiat Chrysler Automobiles negli Stati Uniti sembra ormai inarrestabile: a maggio il colosso ha fatto segnare un rialzo del 4 per cento, mettendo così in cascina il miglior maggio dal 2005. Ma anche il 62° mese consecutivo di aumenti delle vendite.

Di record in record insomma, anche perché non è finita qui: per la prima volta le vendite sono state superiori alle 200.000 unità da marzo 2007; è stato il miglior mese in assoluto per il marchio Jeep, che ha registrato un aumento del 13 per cento, così come per le Cherokee e le Wrangler insieme ad altri 5 modelli (fra cui Chrysler 200 e Dodge Challenger).

Spiega Reid Bigland, responsabile commerciale per gli Stati Uniti di FCA: “ E' una sequenza di record per il marchio Jeep, che a maggio segna un primato mensile assoluto contribuendo al raggiungimento da parte del gruppo del sessantaduesimo mese consecutivo di aumenti. Nonostante un giorno di vendite in meno rispetto a maggio 2014, siamo riusciti a registrare un incremento del 4 per cento superando le 200.000 unità vendute per la prima volta da marzo 2007”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/06/2015