Per chi non può usare il cellulare con le mani, per chi non ha le mani libere una nuova app Android per il pagamento elettronico

Una novità interessante che aiuta nei pagamenti alcune fasce di utenti

Un nuovo, comodo sistema di pagamento è in arrivo nel mondo Android

 

Un sistema che permetterà di pagare anche avendo il telefono in tasca, ma solo tramite un comando vocale è la maggiore novità che Google annuncerà a fine 2015.


La novità riguarda non solo gli utenti “ pigri” o coloro che hanno le mani occupate da involucri vari, ma soprattutto coloro che non sono in grado, per motivi fisici, di utilizzare le mani per maneggiare il telefono, e quindi sarà un ausilio importante anche per questa fascia di utenti definiti disabili.


Il nuovo dispositivo si chiamerà : Hands free, che affiancherà l' appena annunciato Android Pay, il sistema per i pagamenti 'mobile' di Google.

Basterà pronunciare un comando vocale. È il cuore dell'applicazione "Hands Free" di cui lazienda ha dato un'anteprima agli sviluppatori in una delle sessioni della Google I/O a San Francisco.

Android Pay è una della sfide maggiori lanciate a Apple e ufficializzata durante il keynote inaugurale della conferenza per gli sviluppatori. Un sistema di pagamenti 'mobile' firmato Google, basato su tecnologia Nfc (la stessa che usa Apple Pay), che arriverà entro fine anno col nuovo sistema operativo per smartphone, Android M.

Tuttavia un'applicazione anche più interessante Google l'ha svelata in una delle conferenze di giornata. Si chiama "Hands Free" e, come spiega anche un video, permetterà di completare acquisti in negozio senza dover tirare fuori il telefonino e dare comandi sullo schermo. Gli utenti potranno effettuare la transazione semplicemente con il comando vocale "Voglio pagare con Google". 

Per Android Pay, invece, Google ha stretto accordi negli Usa con 700mila negozi e con i tre operatori di telecomunicazioni At&t, Verizon e T-Mobile.ieranno quest'anno, per ora in due catene nell'area di San Francisco: McDonald's e Papa John's. 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/06/2015