“As you like it” di William Shakespeare e “Le Rane” di Aristofane a Ivrea (Torino)

I due spettacoli teatrali organizzati dal Liceo eporediese “Carlo Botta” per i 150 anni dall’intitolazione allo storico e politico di San Giorgio Canavese

L’Ufficio Stampa del Liceo Classico e Internazionale “Carlo Botta” di Ivrea (Torino) comunica queste iniziative della scuola (m.j.).

 

Mercoledì 3 giugno, alle ore 21:00, al Teatro Giacosa, “I Bardi d'Ivrea” del Liceo “Carlo Botta” porteranno in scena il loro allestimento dell’anno scolastico 2014/15, “As you like it” commedia di William Shakespeare per la regia di Patrizia Barone.


La preside del Liceo Carlo Botta introdurrà la serata con la presentazione del libro di Gabriele Allegro, “All the world is a stage” pubblicato da Amargine editore.


Gabriele Allegro è un ex allievo e attualmente collabora presso il medesimo liceo incaricato dall'Università di Warwick, dove sta completando il corso di studi magistrale. Si tratta di un manuale sul valore del teatro come strumento per l'apprendimento delle lingue moderne.


Il testo riporta l’esperienza maturata sul palcoscenico da “I Bardi d'Ivrea”, la compagnia del Liceo che recita Shakespeare in lingua originale.

 

Giovedì 4 giugno, sempre alle ore 21:00 seconda serata del Liceo al Teatro Giacosa con il gruppo di teatro classico, “Le voci di Dioniso” che presenteranno “Le Rane”, di Aristofane per la regia di Tommaso Massimo Rotella.

Le serate sono realizzate grazie alla collaborazione della Città di Ivrea e dell’Associazione “Il Contato del Canavese”.

Nelle due serate vi sarà una raccolta fondi per Hospice Associazione “Casainsieme” di Salerano e la Croce Rossa Italiana Comitato locale di Ivrea.

 

Fabrizio Dassano - Ufficio Stampa del Liceo Classico e internazionale "Carlo Botta" – Ivrea - C.so Re Umberto, 37 - 10015 Ivrea (Torino).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2015