Un calcetto da guinness dei primati

Oggi la conferenza stampa di presentazione dell’evento “One Two One” organizzato dalla Marco Berry Onlus Magic for Children

Si è tenuta oggi, giovedì 21 maggio alle ore 12 presso la Sala Conferenze del Comune di Torino in Via Corte D’Appello 16, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “One Two One”: la sera del 24 settembre in Via Roma, la via più prestigiosa della Capitale Europea dello Sport 2015, 424 giocatori si ritroveranno per sfidarsi in una competizione senza precedenti, per entrare nel Guinness dei Primati e sostenere i progetti umanitari della Marco Berry Onlus. La manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Torino.

121 metri di calcetto composti da 106 biliardini professionali personalizzati con loghi, foto o slogan scelti dai partecipanti che hanno aderito all’iniziativa e che alla fine dell’evento potranno conservare la propria parte di record.

Dopo le misurazioni e le valutazioni dei giudici del Guinness World Records, ciascun calcetto verrà infatti spedito a casa del proprietario insieme al logo e alla certificazione del Guinness dei Primati.

Un’occasione irripetibile per divertirsi e prendere parte a una manifestazione unica al mondo, sotto il segno della solidarietà: il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al MAS CTH, l'Ospedale Pediatrico di Hargeisa nel Somaliland, seguito da oltre tre anni dall’Associazione e che ha già permesso di visitare e curare oltre 35.000 bambini.

Alla conferenza sono intervenuti: Marco Berry, ideatore della manifestazione e Presidente della Onlus che si è detto entusiasta per la realizzazione del progetto: “Il calcetto da tavolo è uno sport che piace a tutti, grandi e bambini, me compreso. E tutti, almeno una volta, hanno sognato di entrare nel Guinness dei Primati. Poi un giorno mi sono detto: “Perché non realizzare il calcetto più lungo del mondo?”. Da quel momento ci abbiamo messo anima e cuore per sviluppare questa idea. Lo scopo? È quello di sempre: raccogliere fondi per i bimbi di Hargeisa. Ma con due nostre prerogative: “divertendo” chi ci sostiene e facendo in modo che ognuno possa portare con sé un pezzettino del progetto”; Stefano Gallo, Assessore allo Sport del Comune di Torino, che ha dichiarato: “Questo evento non solo si inserisce pienamente nel ricco calendario di iniziative per Torino Capitale Europea dello Sport ma porta con sé anche il valore aggiunto della solidarietà. Il messaggio che vuole dare è che ci si possa divertire sostenendo delle nobili cause”.

Accanto a loro, non potevano mancare il Cardiochirurgo Piero Abbruzzese, Consigliere dell’Associazione, e Guido Avigdor, Vice Presidente della Marco Berry Onlus: “La nostra onlus ha sempre organizzato eventi con un forte richiamo verso la città. Torino è un luogo unico, con mille aree di sorprendente e creativa vitalità. Ogni volta che pensiamo ad un evento, immaginiamo anche come farla conoscere meglio: magia, spettacolo, alta cucina, sport, fashion. Non c'è quasi nulla che sia impossibile in una città come questa. E grazie alla generosità dei partner torinesi, siamo sempre riusciti a trasformare un evento artisticamente originale in una preziosa raccolta fondi”.

UFFICIO STAMPA EURELAB S.R.L.

Torino, Corso Fiume 11

011 046 46 11

Anna Medurianna.meduri@eurelab.it

393 82 29 304

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/05/2015