"Torino e Yangon sono città sorelle"
La consegna della targa

La cerimonia è stata presieduta da Silvio Magliano, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Torino.

   Firmato giorni fa in Sala Rossa un memorandum di intesa tra il Sindaco di Torino Piero Fassino e il Sindaco di Yangon, città del Myanmar ex Birmania, U Hla Myintnel corso di un'affollata e partecipata cerimonia presieduta da Silvio Magliano, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Torino. 

 

Ha aperto l’incontro il Vicepresidente Silvio Magliano:

 

“Gli accordi di cooperazione internazionale che vengono siglati oggi sono un’importante occasione di sviluppo per le nostre città. Ringrazio i due sindaci per il lavoro svolto, che siamo certi sarà un’opportunità di conoscenza e crescita per entrambi i Paesi”.

È quindi intervenuto Piero Fassino:

“Yangon, città ex capitale di Stato come Torino, è una città in crescita, che sta portando avanti un percorso di democratizzazione e si sta aprendo al mercato. Offre occasioni di investimento, scambio e lavoro, che la nostra città e le nostre imprese vogliono cogliere, sempre nell’ottica di una crescente internazionalizzazione di Torino”.

Infine ha preso la parola U Hla Myint che ha voluto ricordare:

"E' un onore essere qui oggi. Con questo accordo le nostre città sono diventate sorelle. Iniziamo perciò una collaborazione per trasformare Yangon, che è la città più importante del Myanmar, nella città più verde all'insegna dello sviluppo economico e sociale. Vogliamo imparare dalla storia di Torino: l'intesa di oggi è un'opportunità per lo sviluppo della nostra democrazia, per il miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini e per attrarre investimenti dall'estero".

La cerimonia si è quindi conclusa con la firma dell’accordo e la consegna di targhe e medaglie commemorative.

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/05/2015