Area 12 Sport - Condividiamo passioni

Dal 16 maggio al 14 giugno il centro commerciale si trasforma in una palestra all’aperto per ospitare un ricco calendario di attività con dimostrazioni, esibizioni, tornei e competizioni per atleti e principianti. Un mese di eventi gratuiti, inseriti nel calendario di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, per conoscere le varie discipline e associazioni sportive, con l’obiettivo di coinvolgere grandi e piccini, giovani e anziani

Torino, 16 maggio 2015 - In un anno, il 2015, in cui la Città di Torino è Capitale Europea dello sport, Area12 Shopping Center, con il patrocinio del Comune di Torino e della Circoscrizione 5, ha scelto di organizzare vari momenti in cui promuoverne la cultura, lo spirito e i valori positivi con il progetto “Area 12 Sport – Condividiamo passioni”.

Per questo dal 16 maggio al 14 giugno 2015 gli spazi di Area 12 si trasformeranno in una palestra all’aperto con strutture, attrezzature e campi di gioco per ospitare tornei, esibizioni e competizioni per atleti. Il pubblico potrà non solo conoscere le realtà sportive, ma anche mettersi alla prova, divertirsi e giocare con lo sport: tutto gratuitamente. L’obiettivo è coinvolgere bambini, giovani, adulti e anziani, in un’unica grande festa che riunirà le famiglie, le associazioni e le istituzioni sportive.

Una parte dell’evento sarà dedicata a far conoscere al grande pubblico le tante opportunità per praticare gli sport presenti a Torino. Il programma prevede, infatti, un ricco calendario di attività con dimostrazioni pratiche e ampio spazio sarà dato anche alle discipline meno praticate, ma altrettanto importanti per promuovere ogni sport, con la partecipazione e il coinvolgimento del grande pubblico.

In particolare durante i fine settimana del 16-17, 30-31 maggio, e del 6-7 e 13-14 giugno le associazioni sportive invitate avranno la possibilità di far conoscere la propria attività attraverso esibizioni, performance, saggi e dimostrazioni, presentando il proprio impegno e i risultati ottenuti. Tra le numerose associazioni che parteciperanno: il Cus e la Uisp di Torino, la Polisportiva di Venaria, la Scuola di Mountain Bike di Venaria e la Riders Academy.

Il primo appuntamento, 16 e il 17 maggio, sarà con la scuola di Mountain Bike: a partire dalle ore 10,30 fino alle 19,00 verrà allestito un percorso simulato di montagna su cui appassionati e curiosi potranno cimentarsi sotto la guida di istruttori qualificati.

Il giorno 7 giugno 2015, inoltre, sarà presente un ospite d’eccezione: Vittorio Brumotti, campione di bike trial e inviato di Striscia la Notizia, che si esibirà in uno spettacolare show per lo stupore e la meraviglia di tutti i presenti.

Ad accompagnare l’intero mese di eventi sarà l’interessante mostra sul ciclismo e la sua storia “L’emozione corre in bici”, ospitata nella galleria di Area 12 e composta da cimeli, memorabilia e immagini originali che immortalano Fausto Coppi: un’occasione per ripercorrere le sfide più accese e la storia di un indimenticabile protagonista del ciclismo italiano, in vista anche dalla partenza da Torino dell’ultima tappa del Giro d’Italia, il prossimo 31 maggio. La mostra è aperta tutti i giorni dal 16 maggio al 14 giugno negli orari di apertura del centro commerciale, dalle 9,00 alle 21,00.

Il programma di eventi si inserisce nel calendario di Torino Capitale Europea dello sport 2015.



                Ufficio Stampa Eurelab

Silvia Fissore e Francesca Romanini

Mail: silvia.fissore@eurelab.it – francesca.romanini@eurelab.it

Cell. 347 44 49 540 - Tel. 011 0464611

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/05/2015