Teatro a Corte nelle Dimore Sabaude di Torino e Piemonte

La quindicesima edizione dal 15 luglio al 2 agosto

Il Festival Teatro a Corte rappresenta pienamente il concetto di arte totale, proseguendo da anni l’esplorazione della scena europea contemporanea attraverso la molteplicità dei suoi linguaggi, dalla danza al circo, dal teatro di figura alle video performances.

Gli spettacoli sono da sempre ospitati nelle storiche residenze sabaude, che sin dall’antichità hanno la vocazione di essere scenari di grandi manifestazioni. Quest’anno, alle precedenti Agliè, Racconigi, Rivoli e Venaria Reale si aggiungono la Palazzina di Caccia di Stupinigi e la tenuta Fontanafredda, dove avrà conclusione questa edizione con un piacevole incontro tra teatro e alta cucina.

Il Festival è sempre più un evento internazionale: 13 giornate di eventi, spettacoli da 8 Nazioni con 26 compagnie internazionali, 27 spettacoli in 7 dimore sabaude e nella città di Torino. Nell’anno di “Torino incontra Berlino” il focus di questa edizione è ovviamente dedicato alla Germania, con 6 compagnie, dal circo alla danza al teatro di figura.

Realizzato dalla Fondazione Teatro Piemonte Europa, che ha recentemente avuto il riconoscimento di Teatro di Rilevanza Nazionale, questo evento è una ulteriore opportunità per incrementare l’offerta turistica nazionale ma soprattutto estera, con molte iniziative collaterali, quali le visite guidate  in tutte le dimore, le agevolazioni sui trasporti e ai servizi alberghieri.

La concentrazione degli eventi riguarda tre week end: 15-19 luglio, 23-26 luglio e 31 luglio-2 agosto.

INFO: 011 5634352 www.teatroacorte.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/05/2015