Cronaca dei Quartieri - Il Consiglio dei Ragazzi alla Circoscrizione 7
Il Coordinatore Luca Deri con il Presidente Emanuele Durante

All'ordine del giorno il progetto "Oggi decido anch'io"

Lunedì 11 maggio, presso la sede di corso Vercelli 15, si è tenuto il Consiglio dei Ragazzi della Circoscrizione 7, appuntamento "istituzionale" con i giovani delle scuole di quartiere che hanno proposto all'esame dell'Assemblea un ordine del giorno suddiviso in 8 punti.

I relatori hanno illustrato le varie iniziative con grande e consapevole impegno trovandosi ad interpretare un ruolo importante che, chissà, per alcuni di essi potrà tradursi nell'effettiva partecipazione attiva alla vita politica della Città.

Simpatici siparietti, propri della spensieratezza ed allegria tipica dei giovani, hanno dato alla presentazione un aspetto nuovo, accattivante ed estremamente simpatico: un esempio di come si possano esaminare e risolvere nella totale serenità le varie problematiche in discussione.

Al termine della presentazione e del dibattito per ogni punto, l'Assemblea ha scaturito i due che hanno ottenuto il migliore riscontro e cioè lo Sport ed il Concorso fotografico sul tema "città e natura".

Il Consiglio si è svolto dopo i saluti introduttivi di Emanuele Durante, Presidente della Circoscrizione 7, del suo Vice Massimo Lapolla, di Gianluca Deri, Coordinatore della V Commissione e del Direttore amministrativo Paolo Denicolai.

 

Molti anche i Consiglieri presenti che non hanno disertato, compatibilmente agli impegni di lavoro, questo importante evento da cui si possono trarre utili e decisivi insegnamenti.

Nelle immagini dall'alto a sx Luca Deri e Massimo Lapolla, il Direttore Paolo Denicolai, una simpatica maglietta, i Consiglieri Ernesto Ausilio e Fabio Versaci, due immagini dell'Assemblea, la "convocazione".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/05/2015