Torino - Nasce "Diritti e Libertà"

Un nuovo soggetto che non avrà collocazione partitica e politica

Martedì 28 aprile a Torino è stato fondato il movimento d'opinione denominato Diritti e Libertà; promotori e membri effettivi sono Davide Betti, Jeanmarck Juvenal, Sofia Mehiel, Luisella Audero, Giovanna D'Adamo, Maurizio Bruno, Antonio Zanga, Giorgio Rizzato e Riccardo Enrico Di Nucci.

A loro è stato affidato il compito di occuparsi del coordinamento nazionale e della creazione dei coordinamenti in tutte le regioni italiane.

"Diritti e Libertà - ci ha riferito Davide Betti -  non ha, nè avrà, collocazione partitica e politica e si impegnerà a portare avanti un dovizioso programma che si impernia su matrimonio egualitario, unioni civili etero e gay, adozioni, ius soli, libertà totale per eterologa,  diritto per le persone trans di scegliere il proprio nome da inserire sui documenti d'identità, estensione legge Mancino, regolarizzazione prostituzione, liberalizzazione droghe leggere, testamento biologico ed eutanasia".

 Davide Betti ha concluso con l'invito alla partecipazione attiva:

"Tutte le persone che si ritrovano e vogliono far parte di questo progetto liberal sono le benvenute: a breve troverete il sito del movimento già in costruzione".



Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/04/2015