Copyleft. Facciamo rete a sinistra

Civati e Fratoianni a Torino il 27 aprile

 Lunedì 27 aprile alle ore 20,45 presso l’Espace di Torino (via Mantova 38), avrà luogo un confronto fra Pippo Civati e Nicola Fratoianni dal titolo “Copy Left. Facciamo rete a sinistra”, organizzato da Sinistra Ecologia Libertà e l’associazione È possibile (Partito Democratico). 

Il dibattito avrà la forma di un'intervista aperta: a moderarlo, ponendo domande agli ospiti, saranno i giornalisti Daniela Preziosi (Il Manifesto) ed Ettore Boffano (Il Fatto Quotidiano). Condurrà la serata Francesca Fornario (giornalista e autrice satirica). 

Il copyleft è un metodo per rendere un programma o un lavoro libero, facendo sì che tutte le modifiche e le versioni estese del programma siano anch'esse software libero.

"Copy Left, facciamo Rete a Sinistra" si propone proprio questo: battaglie, idee e progetti per sfidare il pensiero unico, le larghe intese e il Partito della Nazione.

Dopo le esperienze di PolitiCamp 2014 a Livorno e di Human Factor, E' possibile e Sinistra Ecologia Libertà si sono ripromesse di impegnarsi per uno spazio aperto, che ospiti il dialogo interno alla sinistra italiana, ai partiti, ai movimenti e tra i singoli cittadini che desiderano un luogo in cui discutere e impegnarsi attivamente.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/04/2015