"Zero Zero Band" al Malinteso di Beinasco (TO) in via Pio La Torre 3

Venerdì 17 aprile alle ore 22 la Cover Renato Zero

Organizzato dal Circolo ASD "Violeta Parra”, prosegue il progetto “Venerdì Note”, che offre ai giovani musicisti la preziosa possibilità di salire su un palco sul quale farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Il Circolo ha anche una sala prove, che si può affittare al prezzo di 8 o 10 euro dal lunedì al sabato dalle 17 alle 23.

Il Circolo "Violeta Parra", coordinato da Piero Contu, nasce come associazione culturale e sportiva negli anni '80 e dal 1994 propone corsi, concerti, festival jazz per promuovere e divulgare la cultura della musica facendo diventare l'attuale Centro “Il Malinteso” un punto di aggregazione e un luogo dove suonare per i giovani beinaschesi e non solo, favorendo così anche la nascita di diversi gruppi musicali e artisti provenienti dalla scuola di musica diretta fino al scorso anno dal maestro Luigi Tempera, che purtroppo ci ha lasciati per un brutto male il novembre dello scorso anno. Durante ogni concerto di questa nuova edizione, si esibirà un giovane allievo/a dei corsi di canto condotti dalla maestra Alessandra Grasso.

 

Venerdì 17 aprile tocca alla Zero Zero Band, cover band formata da sei elementi estimatori delle performance di Renato Zero coinvolgere il pubblico nelle atmosfere magiche del grande artista italiano. Domenico, il cantante, amico e fan di Renato è dotato di una grande voce molto verosimigliante, interpreta le canzoni con passione e trasporto rendendo lo spettacolo carico di tensioni emotive. I superbi arrangiamenti orchestrali sono opera di Franco alla batteria, Tony alla chitarra, Francesco al basso, Mauro alle tastiere e Christian alle percussioni. Il tutto eseguito con modestia e umiltà dalla band sotto la direzione artistica ed armonica del maestro ARAMU, conferiscono all'insieme una sonorità simile a quella del TOUR 2004 - Figli di un Sogno. Il repertorio comprende i maggiori successi degli anni 70/80 riarrangiati in chiave moderna: Triangolo, Mi Vendo, Amico, Il Cielo, Madame, I Migliori Anni della Nostra Vita, etc. sono solo alcuni dei grandi brani che si propongono in seno ad uno spettacolo di forte impatto scenico. Lo spettacolo, della durata di due ore, non lascia emotivamente indifferenti: il pubblico partecipa e canta con la band canzoni che non possono che appartenere alla giovinezza di tutti e ricordare un'epoca dove la trasgressione artistica di Renato ha cambiato forse anche i costumi di una società sino ad allora bigotta. Speriamo di incontrarvi in molti per condividere, per una sera, autentici momenti di intensa emozione.

Prossimo appuntamento:

Venerdì 24 aprile, chiude la programmazione del mese una serata latino americana, con animazione di Simone loccisano (vice campione del mondo di salsa shine 2014 e vincitore premio talento 2013).

Ingresso gratuito, consumazione facoltativa.

Per info: 011.4399212 - 339/29.78.912339/29.78.912  (Piero Contu) - Email: picontu56@yahoo.it

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/04/2015