Il service sanitario del Lions Club Moncalieri Host

Il Campus medico per visitare gratis i cittadini moncalieresi

I?l Presidente del Lions Club Moncalieri Host Dr. Paolo Ventura è onorato di invitare la cittadinanza a visitare, domenica 19 aprile 2015, la piazza Vittorio Emanuele II di Moncalieri, dove sarà allestito il Campus Medico Lions allo scopo di permettere ai cittadini moncalieresi di essere visitatigratuitamenteda un'equipe di medici (almeno 25) in diversespecializzazioni mediche, come da locandina allegata.

L'inaugurazione del Campus avverrà con una cerimonia molto breve alle ore 9.15 mentre le visite inizieranno alle ore 9.30 per terminare alle ore 17.30, senza interruzione.

Il Lions Club Moncalieri Host, vista l'attuale situazione della sanità pubblica che costringe molti cittadini di Moncalieri e dintorni a procrastinare, causa i tempi lunghi occorrenti ed i costi richiesti, esami medici e sanitari, intende, con questo "service", dare il proprio contributo di solidarietà ai residenti i territori in cui opera.

La gestione dell'evento e la sua organizzazione richiedono un impegno di uomini e donne (almeno 100) e di mezzi non indifferenti. La Croce Rossa Italiana, sezione di Moncalieri, la Protezione Civile, gli alpini delle sezioni A.N.A. di Moncalieri e Testona, i Carabinieri in congedo della sezione di Moncalieri, l'Avis di Moncalieri, si sono impegnati a fornirci ambulanze, tende e volontari per la buona riuscita della manifestazione. La Città di Moncalieri e la Regione Piemonte hanno già dato il loro Patrocinio mentre i Vigili Urbani e i Carabinieri garantiranno l'ordine.

La "giornata" sarà portata a conoscenza del pubblico con manifesti, comunicati e altri mezzi di informazione. Provvederemo a far recapitare la locandina allegataal domicilio di tutti i 24.000 nuclei familiari di Moncalieri e un Posterbus circoleràla prossima settimana in Moncalieri con due poster 6 metrix3!

La modella, showgirl, attrice, conduttrice televisiva e ballerina italiana ALESSIA VENTURA, Moncalierese DOC, ha accettato di fare gratuitamente la testimonial dell'evento!

Ancora una volta i Lions Club sono a fianco delle Istituzioni per migliorare la qualità della vita della popolazione, nell’ottica del tema del prossimo centenario di fondazione del Lions Club International 2017 “Dove c’è bisogno li c’è un Lion”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/04/2015