“Il silenzio dei rimorsi”

Presentazione del libro di Luciano Luisio Badolisani alla Biblioteca Comunale di Castellamonte (Torino)

A Castellamonte (Torino), sabato 11 aprile, alle ore 17:00, nei locali della Biblioteca Comunale, si terrà la presentazione del romanzo “Il silenzio dei rimorsi” di Luciano Luisio Badolisani.

Il libro, edito da Tipografia Baima-Ronchetti & C. di Castellamonte, narra le avventure del professor Emanuel Kröss, medievista, ex insegnante universitario, vedovo, che da Torino si è trasferito nell'Alto Astigiano.

Qui Kröss ritrova Margherita Fiore, già sua allieva, figlia di Lodovico, comandante della locale stazione dei carabinieri.

I due protagonisti si cimenteranno in una storia ricca di colpi di scena, tra passato e presente, dove la terra non è solo un paesaggio in superficie, ma un universo sommerso di misteri.

L’autore narra gesta antiche che spesso sconfinano nella leggenda popolare. Nelle suggestioni evocate il reale si fonde con un immaginario inquietante, lasciando il lettore in bilico tra la verità e l'ingannevole superstizione.

Luisio Luciano Badolisani, formatosi artisticamente a Torino alla fine degli anni ’70, è autore e interprete teatrale.

Negli anni ’80 ha fondato e diretto a Rovigo la scuola laboratorio Artedrammastudio. Come attore, oltre che interprete dei propri spettacoli, ha preso parte a fictions televisive – Passioni (RAI Uno) e Vivere (Canale 5) – e a film (Tornare indietro di Renzo Badolisani e Terrarossa di Giorgio Molteni). Negli anni ’90 ha lavorato con il Teatro Stabile di Innovazione Assemblea Teatro di Torino. È giornalista pubblicista. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, Una rosa a dicembre (Fògola, Torino).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/04/2015