Sportello psicologico Genitori e Figli al Centro San Liborio di Torino

Dal 18 marzo un servizio gratuito tutti i mercoledì dalle 17 alle 19

 Dopo l’incontro sul sostegno alla genitorialità dello scorso 27 febbraio, il Centro San Liborio di via Bellezia 19 a Torino ha deciso di avviare un’iniziativa permanente: lo Sportello psicologico Genitori e Figli.

Si tratta di un servizio gratuito per adulti, adolescenti e bambini/e, attivo tutti i mercoledì, dalle ore 17.00 alle 19.00, e in altri giorni e orari su richiesta. È consigliata la prenotazione, inviando un’e-mail a genitori@sanliborio.it oppure telefonando al 366/89.77.271366/89.77.271 (anche sms, whatsapp e segreteria telefonica).

Lo Sportello psicologico Genitori e Figli del Centro San Liborio può offrire un valido aiuto per promuovere lo sviluppo, l’autonomia e la valorizzazione delle risorse personali, grazie ad ascolto, consulenze e sostegno psicologico gratuiti e riservati, a cura di professionisti, rivolti a madri, padri, adolescenti, bambini/e.

Per affrontare insieme situazioni di disagio o sofferenza, che limitano la persona nelle possibilità di scelta, nello sviluppo e nella crescita personale, oppure imprevisti che minacciano i propri equilibri psicologici.

La disoccupazione, un nuovo lavoro, la convivenza o il matrimonio, l’arrivo di un figlio, una malattia, un lutto, una separazione, problemi scolastici o relazionali, disturbi dell’apprendimento, normali crisi di crescita, ecc. possono essere infatti difficili da elaborare e superare da soli/e.

Possono accedere allo Sportello genitori, da soli o in coppia, ragazzi/e maggiorenni, minori con il consenso dei genitori. Possibilità di mediazione interculturale e di assistenza legale.

È un ulteriore servizio gratuito offerto dal Centro San Liborio, che si aggiunge allo Sportello Legale Lavoro gestito dall’associazione Sicurezza e Lavoro (aperto tutti i martedì dalle 15 alle 18 e altri giorni e orari, su prenotazione. Info: www.sicurezzaelavoro.org/sportello.html) e ad altre iniziative che verranno annunciate nelle prossime settimane.

Informazioni:

Centro San Liborio - FabLab Pavone

Via Bellezia 19 - 10122 Torino

Tel. 366/89.77.271366/89.77.271 (anche sms e whatsapp)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/03/2015