Le vie del varietà sono infinite!

Ultimo appuntamento al Teatro Elios per "SANTENAa TEATRO", con i "Fumeri per Caso" che annunciano grandi novità...parola di Margherita Fumero.

La rassegna “SANTENAa TEATRO 2014/2015”, almeno per quest'anno, chiude i battenti.

Il bilancio è estremamente positivo: gli organizzatori Fulvia Roggero e Antonio Sarasso, hanno presentato un cartellone davvero interessante, che ha toccato gli aspetti più disparati del teatro di prosa, dalla commedia classica, al teatro sperimentale, con una puntata verso l’opera, senza dimenticare la commedia brillante e il varietà.

Un grande lavoro, svolto con la collaborazione del Sindaco di Santena, Ugo Baldi e dell’Assessore alle Politiche Giovanili e Culturali, Paolo Romano,  che merita sicuramente di essere replicato per la prossima stagione, considerato il riscontro del pubblico, che anche quest’anno si è dimostrato numeroso ed attento, ma soprattutto lo spessore artistico delle opere presentate al Teatro Elios.

La rassegna si è chiusa così come era cominciata, con Margherita Fumero, che a ottobre aveva aperto la stagione con l’anteprima nazionale di “Franco Cerutti sarto per brutti”, e che ha chiuso con “Evviva il Varietà”. 

Davanti a un folto pubblico, i suoi “Fumeri per Caso”, hanno presentato per l’ultima volta, come ci confermerà Margherita stessa nell’intervista che potrete leggere fra poco, questo format, fatto di musica, ballo, gags e farse.

Divertimento assicurato come sempre, grazie alla bravura degli artisti sul palco, diretti da una Margherita in splendida forma, che dopo una cena tardiva, in compagnia di tutto il cast, si dimostra disponibile come sempre a raccontarsi e a raccontare.

Margherita, hai aperto la rassegna con l’anteprima di “Franco Cerutti sarto per brutti” e la chiudi con “Evviva il Varietà”…

Si. È stato un vero piacere. Stasera abbiamo presentato uno spettacolo leggermente rinnovato, anche se è l’ultima volta che lo facciamo. Presto esordirà quello nuovo, che si intitola…”A Copacabana…c’è la Banana?”

Puoi darci qualche anticipazione? 

Sarà sempre un varietà! Con balletti, canzoni e nuovi sketch…una cosa molto divertente…canterò anch’io…!

…ah…e che cosa…???

…”Macariolita”…cos’altro…??? (ride, ndr)

A proposito di Macario, so che il mese prossimo avete un bell’impegno al Teatro Alfieri!

Si! Facciamo di nuovo “Franco Cerutti sarto per brutti” e “Vedova Pautasso Antonio in cerca di matrimonio”, dal 9 al 19 aprile. A grande richiesta, tra l’altro! Pensa che “Vedova Pautasso…”, è la terza volta che la facciamo all’Alfieri. Sono due commedie che hanno avuto un grosso successo in tutta l’italia.

Tra l’altro, c’è una promozione molto interessante per il pubblico: 30 euro per i due spettacoli.

Senti…questo è il periodo dell’anno in cui mi dai le “soffiate” per la stagione a venire…hai qualche anteprima…

Guarda…stavolta non posso fare la misteriosa…(ride, ndr)…ma non so ancora niente, davvero!

Siamo ancora in alto mare…non so se continueremo con i “sequel” di Macario, o se faremo qualcosa di nuovo…non ci siamo ancora messi a tavolino. Ma appena saprò qualcosa…il primo a saperlo…come al solito sarai tu!

Ti ringrazio! Anche a nome dei lettori di Civico20 News! Dimmi però quando potremo vedere il nuovo spettacolo di varietà!

Ci sarà un’anticipazione, un’anteprima, diciamo così, il 22 marzo a Bricherasio, alle ore 16,00.

Sarò presente…

…mi raccomando…

Un caloroso ringraziamento a Tina Rossi Ph per le bellissime foto.

Stay always tuned !!!

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/03/2015