Una trentina tra studenti e insegnanti del Lycée “Emmanuel Mounier” di Grenoble ospiti a Ivrea (Torino)

L’iniziativa è stata organizzata dal Liceo Classico eporediese “Carlo Botta”

L’Ufficio Stampa del Liceo Classico e Internazionale “Carlo Botta” di Ivrea (Torino) comunica questa iniziativa della scuola (m.j.).

 

Continua la collaborazione tra Liceo Classico e Internazionale “Carlo Botta” di Ivrea con il Lycée “Emmanuel Mounier” di Grenoble.

Circa trenta tra studenti e insegnanti francesi sono stati ospiti per una settimana presso le famiglie dei corrispettivi eporediesi per vivere lo scambio culturale con il Botta, dal 7 al 13 marzo scorsi.

Dopo l’accoglienza dell’assessore Augusto Vino presso la Sala Dorata  in municipio, vi è stata la visita al Museo “Garda”.

Il programma ha poi previsto conferenze per gli studenti francesi con la professoressa Pucci su Macchiavelli e con il professor Ricciardone sul Rinascimento e in seguito la visita ai sotterranei di Torino, al Museo “Pietro Micca”, e la visita al Museo Nazionale del Risorgimento.

Si è anche svolta una visita-lezione al Teatro “Giacosa” e poi una gita a Milano per saggiare le anticipazioni di expo 2015: “Food” al Museo di Scienze Naturali di Milano e alla mostra interattiva “Leonardo 3D”.

Fabrizio Dassano - Ufficio Stampa del Liceo Classico e internazionale “Carlo Botta” – Ivrea - C.so Re Umberto, 37 - 10015 Ivrea (Torino)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/03/2015