“La carta della regina”, quarto romanzo di Giorgio Caponetti

La prima presentazione nazionale avrà luogo a Torino, giovedì 19 marzo

A Torino, giovedì 19 marzo, presso la Biblioteca Civica Centrale, in via della Cittadella n. 5, alle ore 21:00, si terrà la prima presentazione nazionale del libro “La carta della regina”, quarto romanzo di Giorgio Caponetti, edito sempre da Marcos y Marcos.

Caponetti, come presentato dalla sua casa editrice, è nato a Torino nel 1945. Dopo un esordio nel magico mondo della pubblicità, ha preferito abbandonare tutto ed ha fatto la scelta di trasferirsi in campagna, prima nel Monferrato e poi in Toscana, in Maremma, dove è diventato allevatore e allenatore di cavalli, regista e conduttore di spettacoli equestri; in seguito, ha iniziato ad insegnare ippologia all’università.

Nel suo romanzo intitolato “Quando l’automobile uccise la cavalleria”, Caponetti ha narrato la storia segreta della fondazione della Fiat.

Ha poi inaugurato un ciclo di romanzi con protagonista Alvise Pàvari dal Canal, appassionato di viaggi e cavalli che comprende i titoli “Due belle sfere di vetro ambrato” e “Venivano da lontano”.

Giorgio Caponetti torna in libreria con “La carta della regina”, il romanzo che sarà presentato alla Biblioteca Civica Centrale il prossimo 19 marzo.

Il romanzo “La carta della regina” appartiene al ciclo di Alvise Pàvari dal Canal, che stavolta lascia Venezia per la Sicilia, dove s’intrecciano le storie di uno sbadato falconiere e di un pezzo di carta, destinato a cambiare le sorti di una donna che si riscopre regina.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/03/2015