Torino - Maria Rita Parsi al Sermig

La psicoterapeuta e scrittrice ospite dell’Università del Dialogo lunedì 16 marzo alle ore 18,45

Il valore degli ideali e delle relazioni, il ruolo educativo della famiglia, della scuola e della società, la fatica di giovani e adulti a tenere accesi i propri sogni. Ci sarà tutto questo nel prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig, in programma venerdì 16 marzo, a partire dalle ore 18,45

Ospite dell’Arsenale della Pace di Torino, sarà la psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi che dialogherà con i presenti sul tema “L’amore che dà” . Presidente della Fondazione Movimento Bambino e membro del Comitato Onu per i diritti dei fanciulli e delle fanciulle, Maria Rita Parsi è autrice di saggi e pubblicazioni dedicati soprattutto ai temi dell'infanzia e dell'adolescenza. 

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente promosso dal Sermig, la realtà di pace e solidarietà nata nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero. Obiettivo: riflettere sui problemi del nostro tempo in una prospettiva di speranza.

Inaugurata in Vaticano il 31 gennaio del 2004 da papa Giovanni Paolo II, negli ultimi anni l’Università del Dialogo ha accolto testimoni di ogni orientamento, della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Adulti con responsabilità particolari disposti a confrontarsi con i giovani, realizzando anche in campo culturale quell’incontro tra generazioni che il Sermig considera indispensabile per cambiare il mondo.

Tra gli ospiti degli ultimi anni, Mario Deaglio, Marco Tarquinio, Arturo Brachetti, Raffaele Cantone, John Elkann, Andrea Agnelli, Erri De Luca, Ramin Bahrami, Domenico Quirico, Massimo Gramellini, Paul Bhatti, Simona Atzori, Lapo Pistelli, Antonia Arslan.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/03/2015