Cronaca dai quartieri di Torino - Le Donne della Resistenza: il ricordo in parole e musica
Marisa Zirilli, Sergio Dorfi, Luciana Polesenani, Mariangela Marengo, Enza Liardo

Un altro positivo riscontro per il mercoledì "Fuori Casa"

Il pomeriggio di letture e musiche sulle donne della Resistenza proposto dall'Associazione culturale "Fuori Casa" nel pomeriggio di mercoledì 12 marzo ha riscosso un positivo riscontro di partecipazione.

Teatro dell'evento il Centro di Incontro di corso Belgio 91, sede di importanti e suggestivi incontri che le varie Associazioni organizzano con il supporto istituzionale della Circoscrizione 7.

Ed in questo particolare momento storico che celebra il settantesimo anniversario della Liberazione Mariangela Marengo, Presidente dell'Auser di via Oropa 25, ha saputo trovare ed allestire il miglior ricordo delle giovani donne e madri che hanno lasciato tracce indelebili della loro importante e determinante presenza.

L'abile regia di Mariangela Marengo ha proposto le letture interpretate da lei stessa, da Enza Liardo e Marisa Zirilli.

Ha introdotto le tante e vissute interpretazioni Luciana Polesenani, Segretaria della Lega1 SPI della Circoscizione 7: alla consolle, come di consueto, Sergio Dorfi.

Al termine della rappresentazione, Mariangela Marengo e Luciana Polesenani hanno ricorato il rendez vous di mercoledì 18 marzo nel corso del quale ci sarà l'inaugurazione della Mostra fotografica "Torino ieri e oggi", sempre alle 15, 30, che si concluderà sabato 18 aprile con visite dal lunedì al sabato dalle ore 14,30 alle 19.

La conferma del consolidato rapporto di collaborazione che unisce "Fuori Casa" al Sindacato Pensionati Italiani ha perciò fornito un nuovo ed apprezzabile contributo alla valorizzazione del tempo libero per i cittadini del quartiere, e non soltanto, rivelandosi l'appuntamento del mercoledì da non perdere: naturalmente "Fuori Casa". 

Al termine della rappresentazione, Mariangela Marengo e Luciana Polesenani hanno ricordato il prossimo rendez vous di mercoledì 18 marzo, sempre alle ore 15,30, in cui si terrà l'inaugurazione della Mostra fotografica "Torino ieri e oggi" che si protrarrà fino al 18 aprile con orario 14,30/19 dal lunedì al sabato.  

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/03/2015