Safatletica: cross, lanci e indoor sempre da protagonsti

Week end ricco di soddisfazioni per gli atleti rosso blu

Fine settimana intenso e come sempre ricco di soddisfazioni per gli atleti rosso blu : al Cross di S. Gaudenzio di Novara, valevole come Campionato Regionale Individuale, Marco Tagliente conferma il suo ruolo di protagonista tra i migliori mezzofondisti piemontesi classificandosi al 3° posto e soprattutto Fiuggi che lo vedranno inserito nella rappresentativa che andrà a confrontarsi con le pari squame italiane italiane. Banco di prova importante e meritato nel costante e regolare processo di crescita di questo giovane atleta o staccando il pass per la partecipazione ai Cds di che, unitamente a Navarra Federico, rappresentano le basi da cui ripartire per riformare il gruppo di mezzofondo seguito da quest’anno con grande dedizione da Mocanu Ioan e Nerio Gainotti, sotto la supervisione di Renato Canova.

Ai Campionati Regionali di Lanci, che si sono svolti a Santhià, il cadetto Gabriele Costa conquista il titolo di Campione Regionale nel lancio del disco con la misura di mt. 28,23. Questo inizio dell’anno purtroppo è stato caratterizzato dall’impossibilità di potersi allenare regolarmente presso lo stadio P. Nebiolo, ed il gruppo presentatosi all’appuntamento agonistico ha risentito di questa mortificante situazione.

Con la riapertura della gabbia, siamo certi che il responsabile dei lanci, Francesco Calabrò, saprà ridare smalto e lustro al gruppo di lanciatori che in questi anni grandi soddisfazioni ha dato alla società in termini di atleti e risultati.

Al Meeting indoor di chiusura della stagione che si è svolto a Bra, nella gara di biatlhon, si afferma il promettente Esordiente A Vittorio Folino con 1010 punti, grazie al tempo di 9.09 sui 50 hs. e 8.04 sui 50 mt.
Simone Trovò si classifica al 9° posto con 726 pt. , grazie al tempo di 10.30 sui 50 hs. e 8.42 sui 50 mt.
Ottimo piazzamento generale nella categoria Ragazze di Sara Trovò 2^ nella classifica generale con 1433 punti, frutto dell’eccellente 10.56 sui 60 hs e del 9.18 sui 60 mt.
Domenica 8 marzo, forti dei brillanti risultati sin qui conseguiti nella specialità del salto triplo, Sara Ferrero e Francesco Dal Canton - atleti seguiti da Erika Lamberti puntuale nel fare emergere ogni anno nuovi talenti - , faranno parte della Rappresentativa Regionale che parteciperà a Bergamo alla manifestazione interregionale Indoor.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/03/2015