Viaggio nella terra dei faraoni

La Dua Valadda promuove il nuovo turismo sociale

ll turismo sociale, oggi, non rappresenta più, esclusivamente, il turismo dei soggetti più deboli o delle categorie socialmente svantaggiate: l’attività turistica viene organizzata da strutture senza fini di lucro ed è rivolta a tutti i cittadini.

Il progetto ha come obiettivo quello di garantire la partecipazione di tutte le fasce della popolazione, in particolare dei giovani, degli anziani dei diversamente abili, ai servizi turistici e promuovere un turismo rispettoso dell’ambiente, delle culture e delle popolazioni locali.

Oltre a realizzare le condizioni per la piena accessibilità fisica alle strutture ricettive e/o di svago, è però necessario dar vita a programmi di accompagnamento responsabile e di integrazione socio-sanitaria.

La qualità nel turismo sociale è data infatti non solo dalla valorizzazione e tutela del patrimonio storico, culturale e ambientale, ma anche dalla soddisfazione dell’utente/consumatore: è necessario tenere conto delle sue esigenze, della funzionalità e dell’organizzazione dei servizi, della trasparenza dei contratti e anche della formazione continua degli operatori.

In questi ultimi quindici anni l'Ente promotore ha sviluppato politiche di turismo sociale con organizzazione di soggiorni marini e montani per minori e diversamente abili; da quest’anno vuole proporre anche percorsi di tipo culturale ad un’utenza adulta, migliorando l’offerta dei servizi fin qui proposta.

Il nuovo paradigma di turismo sociale ha il fine di promuovere un turismo di qualità, non elitario, e considera ed integra sia componenti culturali che organizzative.

Il programma che sottoponiamo all'attenzione dei nostri lettori si rivela perciò assai interessante ed accattivante e particolarmente dovizioso di nuove particolarità che creano una perfetta simbiosi fra il sapere, il conoscere e lo spirito di aggregazione senza tuttavia trascurare il fascino dell'avventura vissuta sotto un rinnovato profilo storico culturale.

 

PROGRAMMA

 

CAIRO –LUXOR – ESNA - EDFU - KOM OMBO – ASSUAN 

 

VOLI DI LINEA DA MILANO MALPENSA

PENSIONE COMPLETA ESCLUSE BEVANDE

 PERNOTTAMENTO AL CAIRO 13/16 Marzo: Movenpick Pyramids Hotel 5* O Similare

 NAVIGAZIONE SUL NILO 16 /20 Marzo: Crociera Nile Dolphin Cruise O Similare

ENTRATA AI PRINCIPALI MONUMENTI

 ASSICURAZIONE SANITARIA E BAGAGLIO E VISTO

MINIMO 14 PARTECIPANTI

 

1° GIORNO : IL CAIRO  Venerdi

Partenza da Milano  per il Cairo con volo di linea. Incontro con il nostro assistente e disbrigo delle Formalità  di Sbarco e doganali. Trasferimento in hotel e pernottamento.

2° GIORNO : IL CAIRO  Sabato  

Prima colazione in albergo. In mattinata visita del Museo Egizio. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue con la cittadella di Saladino e con una sosta al Bazzar Khan El Khalili. Cena e pernottamento.

3° GIORNO : IL CAIRO   Domenica  

Prima colazione in albergo. In mattina partenza per Memphis e Sakkara. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio visita alle piramidi di Giza. Cena e pernottamento.

4° GIORNO : IL CAIRO/LUXOR   Lunedi

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza con volo di linea per Luxor e trasferimento sulla motonave. In mattinata visita della necropoli tebanail tempio di Hatshpesut e la Valle dei Re e I Colossi di Memnon. Pranzo a bordo della motonave. Pomeriggio dedicato alla visita dei Templi di Karnak e di Luxor. Cena a bordo

5° GIORNO :  LUXOR/ESNA/EDFU  Martedi

Prima colazione a bordo. Pranzo a bordo. Navigazione verso Edfu, passando attraverso la chiusa di Esna. Cena a bordo e, al termine, serata di divertimento dedicata all’Egitto (galabia party).

6° GIORNO :  EDFU/KOM OMBO/ASWAN  Mercoledi  

Prima colazione a bordo.In mattinata visita del tempio di Horus. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio arrivo a Kom Ombo e visita del tempio delle due divinita Haroeris e Sobek. Proseguimento della navigazione per Aswan. Cena e arrivederci con spettacolo nubiano. Pernottamento a bordo

7° GIORNO :  ASWAN  Giovedi  

Prima colazione a bordo. In mattinata ( Possibilità di effetturare l’escursione facoltativa di Abu Simbel   ) . visita del tempio di Philae e l’Alta Diga. Pranzo a bordo.

Giro in Feluca . Cena e pernottamento.

8° GIORNO : ASWAN/IL CAIRO / MILANO  Venerdi

Prima colazione a bordo.  Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il Cairo.

Per prenotazioni o informazioni:

+39.0121.321205+39.0121.321205 

+39.335.6566924+39.335.6566924 

mail info@laduavaladda.it 

Riferimento: Chantal Re

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/03/2015