Elezione del nuovo Presidente della Pro Loco di Viù (Torino)

Pino Carbone eletto per acclamazione dai Soci presenti

A Viù (Torino), nella sera di venerdì 20 febbraio, presso il Centro Polifunzionale, si è svolta l’elezione del nuovo Presidente della locale Pro Loco.

Il Presidente uscente, Giovanni Botto, che lascia l’incarico dopo un quinquennio e, soprattutto, dopo una lunga permanenza nell’ambito dell’Associazione, ha tenuto il suo discorso di commiato.

I Soci presenti hanno quindi proceduto all’elezione per acclamazione del nuovo Presidente, Giuseppe Carbone, noto come Pino.

Il neo Presidente Pino Carbone, nel suo breve saluto, dopo aver ricordato che la sua presenza a Viù è più che quarantennale, ha voluto sottolineare la necessità di una collaborazione fra tutti coloro che, a vario titolo, operano con passione nell’ambito del volontariato sul territorio viucese: si tratta di una condizione indispensabile per far crescere ancora l’offerta culturale e turistica della Valle.

Fondamentale, ha concluso Carbone, sarà il coinvolgimento dei giovani che, oggi più che mai, rappresentano il futuro del comune valligiano.

Prossimo passo sarà ora l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica, così come il Presidente, per un triennio e che, da Statuto, può prevedere sino a diciannove componenti, di cui uno espresso di diritto dal Comune di Viù: questi componenti verranno designati entro la metà del mese di marzo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/02/2015