"Rai, Baudo alla guida di Sanremo 2016"

Lo chiedono i critici musicali Scandurra e Boccardo

 Bene Carlo Conti, davvero la conferma e al contempo l'unica rivelazione del Festival 2015: un professionista in tutto. Al grido di "Aridatece Pippo Baudo nel 2016!", cantano in coro, in coppia e con intonazione perfetta dal duo fuori gara Maurizio Lorys Scandurra e Lele Boccardo, agguerritissimi critici di Sanremonews.it, ritorna per il secondo anno la petizione sul web per il ritorno del Pippo Nazionale sul palco che lui, più di tutti, ha reso celebre in Italia e nel mondo.

"Giancarlo Leone, questa mattina, sui media ha dichiarato di poter pensare, anche se l'ipotesi è ancora lontana e resta un semplice pour parler, a un Conti Bis. Carlo lo meriterebbe appieno. Ma gli italiani, il popolo tutto dei grandi artisti, aspetta con ansia di poter celebrare gli 80 anni del grandissimo presentatore sul palco del Teatro Ariston con lui. Tornerebbero tutti in gara. Tutti, nessuno escluso - continua Scandurra - se Pippo Baudo fosse rinominato contestualmente Conduttore e Direttore Artistico. Lo merita, è un atto dovuto al grande padre per antonomasia della Tv e della Canzone Italiana".

Per poi concludere: "Sono certo che il Direttore di Raiuno - e mi rivolgo con rispetto e fiducia somma anche al Consigliere Antonio Verro per la stima che nutro da sempre nei Suoi confronti, e al resto dei Componenti il Collegio del Cda RAI - se lo vorrà, potrà riassegnare il Festival del prossimo anno a Baudo, certo di un evento che farà la differenza e rimarrà per sempre nella storia. Pippo lo merita, glielo auguro di tutto cuore!". A Maurizio Lorys Scandurra fa eco con forza Lele Boccardo, arguto e valente critico nonchè giornalista musicale anche per bdtorino.eu: "Noto con piacere che Carlo Conti è sempre più 'nazionalpopolare'. Personalmente, di nazionalpopolare ne conosco soltanto 'Uno e Trino...'#rivogliamopippobaudo!".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/02/2015