Vueling lancia tre nuove rotte dall’aeroporto di Torino

Voli operativi dalla prossima stagione estiva

La conferenza stampa per il lancio delle nuove rotte internazionali da parte della Compagnia Spagnola Vueling, dal nostro aeroporto Sandro Pertini, è stata l’occasione per il sindaco Fassino, di manifestare la sua soddisfazione per i rapporti intercorrenti con Vueling, che si manifestano in diversi settori, in particolare sulle iniziative per la promozione turistica di Torino in importanti città spagnole a partire da Barcellona, sede della Compagnia.

L’intervento di questo operatore a partire da luglio 2014, ha colmato il vuoto sulle rotte internazionali e nazionali lasciato da Alitalia, che ha chiuso la sua base operativa in base al programma di riduzione dei costi  e di chiusura delle rotte nazionali non profittevoli. La nostra Compagnia di bandiera ha mantenuto soltanto i collegamenti con Roma, Napoli, Reggio Calabria, Lamezia e Tirana.

Fassino, ricordando il forte pressing sul governo affinché il nostro aeroporto fosse considerato “Scalo strategico”, ha sottolineato l’importanza di avere numerosi collegamenti sia nazionali che internazionali, in vista di un 2015 ricco di avvenimenti per Torino, una città in crescita, a capo della seconda area export del Paese e oggi un polo turistico in forte sviluppo.

Anche il nuovo presidente della Sagat, Giuseppe Donato si è dichiarato molto soddisfatto della presenza di Vueling, una Compagnia in crescita, aggressiva, che sta mantenendo le promesse di sviluppo, con dei dati interessanti sul movimento passeggeri passato dai 3 milioni del 2013 ai 3,5 milioni del 2014.

Dal 2015 i torinesi potranno viaggiare in connessione verso più di 50 destinazioni attraverso l’hub di Roma Fiumicino e verso oltre 100 destinazioni attraverso l’hub di Barcellona; inoltre, da oggi, i passeggeri business di Vueling con tariffa excellence, possono usufruire dei servizi Premium come la Sala Vip Piemonte Lounge e il Fast Track per evitare la fila al controllo di sicurezza. Soluzioni pensate per passeggeri che viaggiano spesso per motivi di lavoro e vogliono farlo con il massimo comfort, il Fast Track è disponibile anche per i passeggeri possessori della Premium card.

Le tre nuove rotte, studiate appositamente per il turismo estivo, collegano Torino con Alicante, Minorca e Spalato, con 2 frequenze settimanali per ogni città. I prezzi partono da € 36,04 per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.

Inoltre la Compagnia ha annunciato anche dei voli speciali per Parigi Orly il 2, 3 e 5 aprile in occasione delle vacanze pasquali.

Confortante e significativa la dichiarazione di Alex Cruz, Amministratore Delegato e Presidente di Vueling: “ Torino è una base operativa per noi molto importante, che intendiamo valorizzare ulteriormente grazie alle novità presentate oggi, nell’ottica di un costante miglioramento delle nostre proposte.”

Significativo anche il fatto che oltre 110 rotte delle 360 totali operate sulla intera rete sono italiane. la Compagnia opera con una flotta di oltre 100 Airbus A 320, conta 22 basi operative ed è presente in 22 città italiane.

Per biglietti, prezzi e tariffe consultare il sito: www.vueling.com

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/02/2015