Gualtiero Marchesi alla GAM di Torino per EAT Art

Lo chef presente alla manifestazione lunedì 9 febbraio 2015 - Quattro appuntamenti fra arte e gusto

 Per la serie I lunedì dell'arte, che la Fondazione torinese De Fornaris  ha promosso nel corso degli  ultimi tempi, dal 9 febbraio   la Sala Conferenze GAM ospiterà quattro incontri aperti al pubblico con gli chef che più si sono distinti in cucina per il loro legame con l'arte contemporanea,  e rappresentano il top della cucina italiana.

A presentare  i dialoghi d'arte in tavola è il critico d'arte e curatore Danilo Eccher, che chiederà a 4 chef di raccontare il loro rapporto con l’arte contemporanea e in che modo questa abbia influenzato la loro professione di chef. Il primo appuntamento, lunedì 9 febbraio, è stato   con l'ospite d'onore Gualtiero Marchesi, il fondatore della 'nuova cucina italiana'. Lo chef è sempre stato appassionato d'arte, fin dai suoi esordi nell'arte culinaria e in cucina.  Il suo "dripping di pesce", ispirato all'arte di Pollock , è diventato un cult tra i suoi numerosi fan . La cucina creativa richiede spettacolo di colori  e presentazione fantasiosa , doti che non mancano ai più famosi chef internazionali, che faranno del loro meglio per mettere in scena le loro creazioni più indovinate, come EAT Art richiede ai suoi protagonisti .

Ma al di là della messinscena, l' importante è che il gusto dei vari piatti risulti ottimo, e su questo siamo sicuri che Gualtiero Marchesi e gli altri chef non deluderanno.

 

Appuntamenti previsti alle ore 18, 30 del 9/2 -16/2-23/2 e 2/3 del 2015

 

GAM - Galleria Civica d'arte moderna e contemporanea

  • Via Magenta, 31

  • 10128 Torino (TO)

  • telefono: 0114429518

  •  fax: 0114429550

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/02/2015