Il caso Sindone non è chiuso

Massimo Boccaletti parla del “Caso Sindone” e suoi ultimi sviluppi, alla vigilia dell’Ostensione del 2015

La Sindone esercita da secoli un notevole fascino su credenti e non.

In concomitanza dell’ultima Ostensione, avvenuta a Torino dal 10 aprile al 23 maggio 2010, Massimo Boccaletti e Bruno Barberis hanno pubblicato il libro intitolato “Il caso Sindone non è chiuso”, edito dal Gruppo San Paolo – Famiglia Cristiana.

Bruno Barberis è direttore del Centro internazionale di studi sindonologici, Massimo Boccaletti è giornalista e cronista, autore di una mezza dozzina di volumi per Editori vari (Piemme, Emi, Il Capitello, ElleDiCi, Effatà, Tueor).

Barberis e Boccaletti nel loro libro indagano, senza preconcetti e faziosità, sul mistero della Sindone: lo considerano un caso niente affatto chiuso con le risultanze del Carbonio 14, ma aperto, apertissimo e che rimarrà tale finché non si daranno risposte obiettive e condivise.

Il volume è arricchito da numerose fotografe, molte delle quali inedite e successive all’intervento di restauro a cui è stata sottoposta nel 2002, che aiutano il lettore a una comprensione completa del testo

Alla vigilia della prossima Ostensione di quest’anno, che durerà dal 19 aprile al 24 giugno, Massimo Boccaletti parla del “Caso Sindone” e dei suoi ultimi sviluppi, stimolato dalle domande di Donato Ladik.

L’incontro avverrà giovedì 12 febbraio, alle ore 18:30, al Caffè Giardino, in piazza Zara n. 1, a Torino.

 

Donato Ladik intervista Massimo Boccaletti sul “caso Sindone”

Caffè Giardino - piazza Zara n. 1 - Torino - giovedì 12 febbraio - ore 18:30 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/02/2015