Torino - "Ayrton", tributo all'indimenticato Campione brasiliano di Formula 1

Adplog, via Gobetti 10, 5 febbraio - 22 maggio

 Lo spazio espositivo ADPLOG di Torino in Via Gobetti 10 ha inaugurato il 4 febbraio 2015 la mostra “Ayrton”tributo al “grande”Ayrton Senna, campione brasiliano di formula 1.

La mostra è stata presentata da Alessandro Del Piero e a cura dell'Instituto Ayrton Senna e fa parte del calendario di eventi sportivi di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport. La retrospettiva si snoda attraverso tre percorsi espositivi con al primo piano foto e oggettistica.

Memorabilia di questo formidabile Pilota,tute, caschi,ma anche foto del suo amico Keith Sutton.

Due i pezzi importanti che meritano da parte dei visitatori la massima attenzione; la Lotus 98 T “Jonh Player Special”con cui vinse nel 1986 due GP e la Mc Laren MP4/8Honda V12 con cui vinse 5 GP nel 1993.Il piano inferiore è occupato da numerosi oggetti personali e esclusivi di Senna, nonchè la possibilità di aiutare la Fondazione Senna acquistando prodotti con questo marchio.

Per concludere la visita al piano superiore, ricordi e immagini in parallelo tra i due campioni Alessandro Del Piero e Ayrton Senna; la mostra è stata curata dall'architetto Piergiorgio Pascolati e da Claudio Giovannone e organizzata in collaborazione di ADPLOG.

 

                                                                                            Pier Carlo Forneris 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/02/2015