Torneo di calciobalilla al Cral della Asl

Il circolo della Asl To2 organizza tanti eventi per i soci e il pubblico

Ho scoperto che conoscendoci fuori dal contesto lavorativo siamo tutti più simpatici ed estroversi”. Con questa semplice frase, che contiene una grande verità, pronunciata da una dottoressa e riferita ad un suo collega, è cominciato il processo che ha portato un gruppo di lavoratori della azienda sanitaria locale torinese a fondare, nel 2008, il Cral della Asl Torino 2.

Il circolo ricreativo in questione si pone l’obiettivo di creare per i propri soci attività di tipo ricreativo, sportivo, turistico, artistico e momenti di crescita culturale. Attualmente il Cral ha stipulato accordi con assicurazioni ed esercizi commerciali per ottenere delle convenzioni per i propri soci, e dal punto di vista delle iniziative sono state aperte le sezioni di sci e teatro, impegnate a riunire i dipendenti della Asl Torino 2 interessati alle discipline sopracitate.

L’attuale consiglio direttivo, guidato dalla presidentessa Donatella Penoncelli e dalla vice-presidentessa Chiara Suez, si sta impegnando molto per ampliare la gamma di attività da offrire ai propri soci e sta facendo particolare attenzione al sociale. Proprio in questa direzione va il sostegno, anche economico, offerto dal Cral alla Stimmate Calcio, squadra del quartiere San Donato di Torino che recupera i ragazzi dalla strada e li avvia al mondo del calcio sano, pulito e amichevole. E la Stimmate Calcio ha voluto ringraziare i soci mandando in rappresentanza della società quattro ragazzi che hanno partecipato al torneo di calciobalilla organizzato per sabato 24 gennaio.

Il torneo è stato un successone e i ragazzi si sono divertiti molto, anche se, a dirla tutta, sono molto meglio con un pallone vero tra i piedi piuttosto che con le stecche del calciobalilla in mano. Quella del 24 gennaio è stata un’occasione fornita dal Cral per giocare in compagnia ad un gioco divertente ed entusiasmante che unisce le generazioni di ieri e di oggi e che ha permesso di fare nuove conoscenze, infatti l’iniziativa era rivolta sia ai membri del circolo sia agli esterni interessati a partecipare.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/02/2015