Tsipras, la risposta al dubbio “cosa sono gli EURO-SCETTICI?”

Le impressioni di Luigi Cortese, Segretario Nazionale di AT

 La vittoria di Tsipras in Grecia ha svelato l'enigma sul significato del termine EURO-SCETTICO; la sinistra radicale ellenica dopo aver fatto della lotta all'Euro il suo cavallo di battaglia elettorale ora parla di un Europa da modificare con un Governo in stile Matteo Renzi.

In Italia le manifestazioni di gioia per la vincita di Tsipras non mancano, e sono gli stessi che oggi si dichiarano EURO-SCETTICI.

Perciò, dopo mesi di enormi enigmi sul reale significato di questo termine, si può affermare che essere EURO-SCETTICI vuol significare soltanto tentare di avere una posizione più vicino al vertice della piramide del potere europeo il che, letto fra le righe, significa potere a discapito dei popoli.

"Per questo motivo - ha detto Cortese -  ancora oggi continuiamo a dichiararci ANTI-EURO, perché l'unica nostra vittoria potrà essere quella di lasciare l'Euro e l'Euro-zona per tornare ad una moneta libera dal debito, una moneta che possa essere realmente del popolo e non di pochi privati".

Il Segretario Nazionale di Alternativa Tricolore ha anche voluto sottolineare come il risultato ottenuto da Alba Dorata, che si attesta come terzo partito ellenico, sia l'unico condiviso pienamente:

"Nel frattempo - chiude Cortese - aspettando che si affermi la vera onda di cambiamento dei partiti ANTI-EURO, facciamo i nostri auguri agli uomini di Alba Dorata che, anche se avversati in tutti i modi, continuano nella loro ascesa".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/01/2015