“Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello, a Lanzo Torinese

Sarà portato in scena dalla compagnia teatrale “Teatro del Rimedio”, sabato 24 e domenica 25 gennaio

La compagnia teatrale “Teatro del Rimedio” è nata agli inizi del 2004 da un gruppo di attori non professionisti, i quali - come si legge nel sito della compagnia -  avevano frequentato corsi di formazione teatrale anche con docenti di spicco, fra cui Anna Bolens e Iginio Bonazzi, e provenivano da esperienze maturate in un lungo arco di tempo.

Dall’ottobre del 2009 la compagnia ha nel suo repertorio un nuovo allestimento: “Il Berretto a Sonagli”, pièce scritta da Luigi Pirandello, Premio Nobel per la Letteratura, e ambientata in Sicilia.

“Il Berretto a Sonagli” costituisce uno spaccato di vita che permette di cogliere appieno alcuni capisaldi della filosofia pirandelliana: il concetto di verità, la filosofia affascinante e attuale del conflitto tra realtà e apparenza.

Lo spettacolo ha debuttato al Teatro Murialdo di Torino e sarà presentata a Lanzo Torinese (Torino), sabato 24 gennaio, alle ore 21:00, e domenica 25 gennaio, alle ore 17:00, al Teatro “Don A. Flecchia” presso LanzoIncontra, in piazza Generale Rolle.

 

“Teatro del Rimedio”

“Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello

sabato 24 gennaio, ore 21:00

domenica 25 gennaio, ore 17:00

Teatro “Don A. Flecchia” presso LanzoIncontra,

piazza Generale Rolle - Lanzo Torinese (Torino)

ingresso ad offerta libera

www.teatrodelrimedio.it

info@teatrodelrimedio.it 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/01/2015