Cronaca dai quartieri di Torino - La guida al buon senso raggiunge quota 15000 copie distribuite

Prosegue l'iniziativa contro il degrado cittadino

 

 Dal mattino di giovedì 15 gennaio, in zona Borgo Vittoria, nei pressi del mercato, verrà distribuita gratuitamente la guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard intitolata La Via della Felicità.  

Oltre all'ultra maratoneta Siomone Leo, tra i testimonial di questa edizione del libretto vi sono anche alcuni volti noti dello sport piemontese come l'ex campione italiano di maratona Valter Durbano e il Guinness Word Record Man Enzo Caporaso.

I volontari intendono divulgare questo messaggio per contribuire ad accrescere la sicurezza in un territorio colpito spesso dal degrado sociale e urbano, con atti di vandalismo ed incuria, segnali evidenti di disagio e criminalità. 

Si tratta di un codice morale non religioso suddiviso in 21 capitoli, che oltre a sollecitare la cittadinanza ad un maggiore rispetto e cooperazione reciproci, viene usato con successo anche all'interno di istituti penitenziari, nelle scuole o in aree ad alto tasso di criminalità. 

A Torino ne sono state distribuite oltre 15.000 copie tra dicembre 2014 e gennaio 2015. Nei prossimi giorni ne verranno distribuite altre 8000 copie.

E' disponibile anche presso via Villar, 2 dalle ore 10.00 alle 19.00

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/01/2015