I Nuovi Angeli riaprono le ali

Nuovo lavoro discografico per uno dei gruppi più longevi della musica italiana. Valerio Liboni parla del nuovo cd, in esclusiva per i lettori di Civico20 News.

“Gratest Hits”, il nuovo album de I Nuovi Angeli, vede la luce a pochi mesi di distanza dalla storica reunion, che ha coinvolto Paki Canzi, voce storica del gruppo, Valerio Liboni, batterista dal 1977 e Marco Bonino, chitarrista dal 1984 al 1989.

Il disco comprende 18 tracce, più una “bonus track”, tra le quali tre inediti e due “new version”, di cui ci parlerà in modo più approfondito, proprio Valerio Liboni, nell’intervista esclusiva che potrete leggere di seguito.

I numerosi fans del gruppo avranno modo di ascoltare, in un unico cd, tutti i grandi successi della band, in versione rimasterizzata, oltre ad alcune “chicche”, tra cui segnalo  le cover di “Samarcanda” e “Luci a San Siro” di Roberto Vecchioni e la bellissima “Il dubbio”, versione italiana di “Carry this way” dei Beatles.

Il cd è reperibile nei migliori negozi di dischi e nei principali “digital store”.

La parola a Valerio Liboni.

“Gratest Hits, è un cd che contiene i nostri maggiori successi comprese due nuove versioni di “Donna felicità” e “Anna da dimenticare”, riarrangiate da Marco Bonino in stile Electric Light Orchestra o Beatles, se preferisci, perché tu sai benissimo quanto noi amiamo i Fab Four. Poi ci sono tre inediti: “Ho bisogno di te” cantata da Paki, che è anche il nuovo singolo, remake di un nostro brano degli anni ’90, riarrangiato e riscritto, poi “Senza una ragione”, cantata da me, una delle mie prime canzoni da solista e “Sei rimasta tu”, cantata da Marco”.

E poi, come bonus track, il brano che io amo di più della tua produzione solista, la bellissima “Se viene un angelo”. Come mai questa scelta?

“Ti ringrazio. E’ stata una precisa richiesta della casa discografica e di Radio BiriKina, nostra partner, che mi hanno quasi implorato di metterla nel disco...e io l’ho messa. Una cosa per me molto gratificante”.

So che i fans hanno già avuto un assaggio del vostro nuovo cd!

“Si! In collaborazione proprio con Radio BiriKina, l’estate scorsa lo abbiamo presentato in anteprima assoluta al Festival Show e nel mese di novembre, sempre con la partnership radiofonica, ospiti di Costa Crociere, lo abbiamo suonato live a Barcellona”.

I progetti per il 2015.

“Riprendiamo a suonare dal vivo il 31 gennaio a Oleggio (No) e ci sono già una decina di date chiuse, tra cui una a Torino, a cui tu naturalmente non puoi mancare. Per quanto riguarda la TV, siamo già stati a “Italia in musica”, trasmissione che tu ben conosci, e, dopo il Festival, parteciperemo a “I migliori anni”.

Ma non finisce qui…

…no…ci sono altri progetti che mi vedono coinvolto…ma te ne parlerò al momento opportuno…come sempre, sarai il primo ad esserne informato!”.

Stay always tuned !!!

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/01/2015