Auguri Elvis!

Il Re del Rock e la sua leggenda spengono 80 candeline,festeggiamenti in tutto il mondo

Elvis Presley. L'uomo e la leggenda. Come numerose sono le leggende metropolitane che lo vorrebbero ancora in vita, avvistato tutti i giorni vivo e vegeto in ogni angolo del Pianeta.

Prima vera icona pop del Novecento in grado di entrare nell'Olimpo dei grandi della musica non solo per le sue canzoni ma anche per il suo stile. Infatti i numeri parlano chiaro: 150 milioni di dischi venduti e 33 film girati in 16 anni.

Elvis è questo ma soprattuto tanto altro. Ogni sua canzone nasceva dal suo viscerale amore per la musica e inevitabilmente sono diventate dei grandi successi della storia del Rock. Ed ha avuto un forte impatto anche su alcuni grandi artisti italiani, ovvero Adriano Celentano, Little Tony e Bobby Solo.

Non c'era niente e nessuno come lui prima e il suo ingresso nello scenario della musica ha permesso l'evoluzione del Rock e scatenato una rivoluzione tale da farlo diventare il sinonimo stesso di questo genere musicale.

The King avrebbe compiuto 80 anni e il mondo si mobilita per celebrare questo avvenimento. Centro nevralgico dei festeggiamenti sarà Memphis dove sorge Graceland, la maestosa dimora dove l'attore e cantante visse a lungo e dove è sepolto.

Meta immancabile per ogni fan di Elvis che si rispetti, è la seconda residenza più famosa e visitata negli Stati Uniti dopo la Casa Bianca.

E le celebrazioni non terminano qui: a Londra presso la 02 Arena avrà luogo una mostra dedicata al King Of Rock visitabile fino al 31 agosto 2015 mentre la divisione catalogo di Sony Music Entertainment ha organizzato una serie di eventi e iniziative digitali volte a far scegliere ai fan le più belle canzoni di Elvis per mezzo di piattaforme di streaming musicali quali Spotify e Deezer.

E proprio oggi è stato inaugurato il sito ElvisTheMusic.com che si prefigge l'obiettivo di essere la dimora virtuale di tutti i fan sparsi per il mondo e fonte per apprendere novità e iniziative.


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/01/2015